Serie D Campania, Potenza cede al fotofinish contro Caiazzo

Il canestro decisivo nella quarta giornata di andata del campionato regionale Campania, serie D, Girone B è andato a favore dello Step Back Caiazzo che conquista la vittoria contro l’A.S.D. University Basket. 70 a 66 il punteggio finale che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra lucana che ha dimostrato grande tenacia in campo contro avversari con esperienza. Una partita molto intensa per tutti i 40 minuti che ha visto cadere i padroni di casa solo nel finale. Caiazzo ha tenuto bene per tutta la partita, trascinata da Del Basso e Petrazzuoli. Pesano per i padroni di casa diversi errori in attacco e soprattutto in contropiede, decisivi ai fini del punteggio finale.

“Dopo due vittorie consecutive ancora una partita combattuta ma con grande soddisfazioni – ha dichiarato il presidente dell’ A.S.D. University Basket Potenza Enrico Sodano. Ottima tenuta fino agli ultimi minuti della partita. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo solido e unito con la mentalità giusta per il prosieguo del campionato”.

Il coach Antonio Luongo e il vice Gianpiero Coluzzi hanno sottolineato quanto la squadra abbia saputo giocare una partita comunque di livello al di là del risultato finale. Siamo stati imprecisi – ha precisato Coach Luongo – sotto canestro. Squadra compatta e cresciuta come concentrazione. Nulla da scartare in questa partita ma solo concentrazione per la prossima”.

Fonte: Ufficio stampa ASD University Basket Potenza

Commenta
(Visited 127 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.