Serie D Campania, Rocca e Portici continuano a dominare i gironi. Succivo fa l'impresa contro Koine'

Continuano a vincere le due battistrada di entrambi i gironi Roccarainola  e Portici che, senza molti problemi, si sbarazzano di San Giorgio e Acsi Basket Avellino. Successi importanti per Succivo contro Basket Koinè e Basket Abatese contro ENSI Caserta.

Girone A 

Quindicesima vittoria consecutiva per Roccarainola che vince senza alcun problema contro l’Athletic System San Giorgio, continuando nella sua striscia positiva. Pratica già chiusa nella prima frazione dagli uomini di coach Liquori che con una difesa asfissiante a tutto campo, costringono gli ospiti ad un primo tempo da soli 22 punti. Ottime le prove di Auriemma, Pace e Laurenzi. Buona prova del neo acquisto Mattia Enrico. Mantiene il passo della capolista anche lo Sporting Torre del Greco che si sbarazza agevolmente della Virtus Piscinola. Partita quasi mai in discussione con Guida ( 24 punti), Albanese, Del Sorbo e Romito tutti in doppia cifra. Tra le fila della Virtus Piscinola buona prova di Notari da 24 punti. Vittorie per Ischia sul campo dell’AICS Caserta, Pozzuoli che stende la Real Barrese 69-48 e per Afragola che regola in trasferta la Virtus Scafati. Successo prestigioso per l’Abatese Basket che in casa riesce ad avere la meglio sulla più quotata ENSI Caserta di coach Liguoro. Partenza sprint per i padroni di casa che con un parziale importante riescono a tenere sotto i casertani ampiamente per tutto il primo tempo. Grande reazione degli ospiti che trovano facilmente la via del canestro, approfittando anche della situazione falli critica dei locali. L’Abatese tiene e vince alla sirena 89-84 rilanciandosi in classifica.

Girone B

Portici vince con estrema facilità sul campo dell’ACSI Avellino e continua la sua corsa in testa al girone. Inizio equilibrato del match con Avellino che risponde colpo su colpo alle folate offensive dei napoletani. Primo tempo equilibrato con la squadra di Cusitore che rimane però sempre in vantaggio (38-49). Al rientro dagli spogliatoi Avellino si spegne, Portici allunga portandosi velocemente sul +18 e consentendo al coach ospite di fare rotazioni molto ampie. Ottime prove per Alaimo e Del Gais. Vittorie importanti per Senise che vince con tranquillità a Salerno, per la Corporelle Potenza che si sbarazza di Casavatore con il punteggio di 65-95 e per Secondigliano che supera in scioltezza Sant’Antimo 83-67 tra le mura amiche. Vittoria molto prestigiosa per il Basket Succivo che regola una delle prime della classe, il Basket Koine’. Grandissima partita per il neo acquisto Capuano che con i suoi 11 punti, da’ una grossa mano ai suoi nell’economia dell’intero match. Ottima prova anche per Fiore (25 punti alla sirena finale). Nell’ultimo match ottima vittoria per il Cui Potenza che piega 83-78 la Pro Cangiani Napoli.

Commenta
(Visited 147 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.