A soli quattro giorni dall’impegno infrasettimanale per il recupero della seconda giornata, Roccarainola si ritrova in campo per affrontare la capolista Nuova Polisportiva Stabia reduce da una striscia di tre vittorie su tre in questo inizio di campionato.
Si parte con Laurenzi, Errico, Pace, Marchese e Auriemma in quintetto.
Partenza sprint delle due squadre che dimostrano subito la propria aggressività su tutti e due lati del campo.
Roccarainola ribatte colpo su colpo ai tentativi di giocata in transizione dell’avversario ed a metà della prima frazione, al primo time out chiamato dalla squadra ospite, è avanti di 6 lunghezze sull’11 a 5, grazie alle realizzazioni dalla media di Auriemma (4), di Errico (4) di cui 2 dalla lunetta e di Pace con una tripla dal mezzo angolo.
I bianchi di casa respingono tutti i tentativi di rientro degli stabiesi e con Laurenzi, autore di 2 bombe consecutive ed Auriemma, chiudono il primo quarto in vantaggio 23 a 18.
Simile l’andamento del match dopo il primo mini intervallo con Rocca che tiene a distanza gli ospiti e che, grazie a Errico, (9 punti nel quarto), Auriemma (5), Damiano (3) e Pace (3), chiude avanti di 10 lunghezze sul punteggio di 43 a 33.
Il match continua a risultare bello ed avvincente anche alla ripresa dopo l’intervallo lungo con gli ospiti che tengono in apprensione i bianchi di coach Liquori e che producono il massimo sforzo per tentare di diminuire il gap nel punteggio.
Non cala la concentrazione di Rocca che non consente alla Nuova Polisportiva Stabia di riavvicinarsi e che grazie ai i 6 punti di Marchese, rientrato bene dopo l’intervallo, i 4 punti di Errico, i 4 di Laurenzi ed i 2 punti di Auriemma, tiene lontani gli avversari e dilata il vantaggio fino alla chiusura del terzo periodo, quando il tabellone luminoso recita il punteggio di 60 a 45.
Ultima frazione in controllo per i padroni di casa che negli ultimi minuti del match impiegano anche il classe 2003 Martiniello e riescono a portare a casa una convincente vittoria e due punti molto importanti per il prosieguo del campionato.

Il tabellino:
Roccarainola – Nuova Polisportiva Stabia 74 – 57

Roccarainola: Giugliano, Martiniello, Laurenzi 12, Falco, Errico 21, Iovino, Damiano 5, Pecchia 4, Celentano, Auriemma 15, Pace 9, Marchese 8.

Nuova Polisportiva Stabia: Di Ruocco, Morrone, Chirico 11, Vitale, Di Martino 3, Colaps, Somma 4, Saggese 12, Orazzo 11, Donnarumma 13, Scala 2, Fontana 1.

Fonte: Ufficio stampa ASD Roccarainola Basket