Serie D Piemonte: Vercelli vince a Galliate

Basket Galliate Vs Vercelli Rices 69 – 74 (24-15; 36-39; 53-58)
Galliate: Ugazio N. 20,Bruno L. 1, Ugazio S. 10, Slavazza 5, Bassi 8, Abruscato 10, Gambaro, Mancin, Barcarolo, Vellata 15, Albano. All. Gorrino Ass. Gallina
Vercelli Rices: Cornaglia 8, Rey 12, Pomelari n.e., Sarasso, Motti 9, Tamarindo 2, Tosello 16, Francese, Rossi 13, Falaguerra, Manitta 14. All. Bertetti. Ass. Pessano.
Arbitri: Petruzzellis e Di Maggio A.

I Bicciolani ritornano oltre Sesia con una preziosa vittoria, lasciando i Galletti a 12 punti, penultimi in classifica, dopo la vittoria odierna di Montalto Dora. Peccato per Galliate che non approfitta della sconfitta di Trecate in quel di San Mauro e della sconfitta di BCN Novara contro Alfieri, per raggiungere queste ultime a 14 punti in classifica.
E’ stata una partita avvincente, come tutte le altre disputate contro i Vercellesi., che ha visto un predominio di Galliate nel primo quarto, chiuso sul punteggio di 24 a 15, due triple e altri due punti per N. Ugazio, 8 punti per Vellata, 5 punti per Abruscato con una tripla e due punti. S. Ugazio con 3 punti. Secondo periodo, S. Ugazio la mette da due e allunga il distacco 26 a 15! Pubblico in delirio e anche il sottoscritto! Ma I vercellesi non si fanno attendere e infliggono un parziale di 0 a 8 a Galliate portando il punteggio sul 32 a 29. Time out per Galliate a – 3’42’’. Sotto canestro il predominio è stato degli ospiti con Rey sempre libero che non sbaglia mai e ci rifila 8 punti consecutivi. Il pareggio arriva a -1’39’’ con 35 punti. Tosello spaia le carte e porta in vantaggio Vercelli. Termina il secondo quarto e Vercelli è passato a condurre con tre lunghezze di vantaggio. Catastrofico secondo quarto dei locali, per errori tattici. Terzo quarto con le squadre che continuano a giocare un buon basket, sempre punto contro punto, i Galletti raggiungono i Bicciolani a 45 punti, questi ultimi ritornano in vantaggio, Galliate insegue e raggiunge il pareggio a 50 punti. Vercelli allunga ancora e chiude il terzo quarto sul 53 a 58. Si riprende per l’ultima frazione, Vercelli continua a condurre ma Vellata suggella il pareggio a 65 punti. Ma Tosello rimette subito in corsa i suoi siglando due punti, Motti allunga ancora 65 a 69, ma il Carletto Abruscato la mette da tre! Il punteggio è di 68 a 69. Abbiamo una ghiotta occasione per passare in vantaggio e forse chiudere la partita, purtroppo non c’è realizzazione. Abbiamo ancora due tiri liberi a disposizione: uno su due con lo score 69 a 71. Fallo su Rossi che realizza un solo canestro: 69 a 72 a -15’’ alla fine. Cornaglia subisce fallo, va in lunetta e realizza entrambi i liberi. Finisce anche la partita 69 a 74. Senza dubbio la partita doveva essere interpretata diversamente nel secondo quarto, quando abbiamo subito il 24 a 12. Ormai è andata. Pensiamo alla prossima che ci vedrà ospiti in quel di Trecate, venerdì 6 marzo.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author