Serie D Puglia: Action Now Monopoli, partono bene le semifinali play-off

Parte bene l’avventura dei play – off per l’Action Now! Monopoli, che riesce a domare un combattivo Mesagne al termine di 40 minuti ricchi di pathos. Una gara non certo spettacolare, ma che è stata sempre in equilibrio ed ha appassionato e divertito i tanti spettatori che hanno assistito all’incontro, tributando al termine meritati applausi ad entrambe le formazioni.

La cronaca dell’incontro è facilmente riassumibile in quello che è stato il suo tema dominante: padroni di casa sempre avanti nel punteggio ma incapaci di piazzare il break decisivo, anche perché ha pesato moltissimo la tensione per l’esordio nella serie in cui ci si gioca l’accesso alla finale. Un monumentale Roberto Rollo ed un concreto e volitivo Leo Dimola hanno sostenuto in modo determinante le ambizioni della squadra di coach Carolillo, mentre i tanti “absolute beginners” di partite a questo livello emotivo hanno pagato a caro prezzo lo scotto del noviziato. Discorso a parte per Sabino Calabretto, al rientro dopo mesi di forzata inattività: era chiaro che non potesse avere il ritmo – partita, ma farlo entrare nella serie era l’unico modo possibile per recuperarlo in fretta all’agonismo. Mesagne si è dimostrata squadra temibilissima e tenace, restando aggrappata alla partita fino all’ultimo e mostrando di volersi giocare tutte le proprie carte fino in fondo.

Serie dunque più che aperta, come ben sapeva l’esperto coach Sergio Carolillo, che di play –off (e ad altissimi livelli) in carriera ne ha giocati e vinti tanti: “Avevo più volte detto che sarebbe stato difficile entrare nella serie con il giusto impatto, la partita di stasera ha confermato che per superare Mesagne occorrerà fare molta fatica ed avere tanta umiltà. Era importante vincere, lo abbiamo fatto ed adesso pensiamo a gara #2. Metteremo a posto alcune cose che non hanno funzionato, avremo sicuramente molto di più da alcuni nostri giocatori importanti, che sono stati grandi protagonisti in questa stagione ed oggi hanno avuto qualche difficoltà di troppo. E’ stato bello vedere la palestra piena, ringrazio insieme ai ragazzi chi ci è venuto a vedere, evidentemente il basket è ancora più vivo che mai in città ed il nostro sforzo è stato apprezzato”.

La gara sarà teletrasmessa nei prossimi giorni da Canale 7, con la telecronaca di Ninni Vadalà ed il commento tecnico di coach Alessandro Lotesoriere.

Giovedì 7 maggio si gioca dunque gara#2 a Mesagne (Palazzetto di Via Udine), inizio ore 20.30. Dirigeranno l’incontro i signori D’Elia e Di Sisto.

ACTION NOW! MONOPOLI – MENS SANA CIAURRI MESAGNE 70 – 67

(1° Q: 14 – 14; 2° Q: 34 – 30 ; 3° Q: 52 – 47)

ACTION NOW MONOPOLI: Calabretto, Calisi 3, Lescot 7, Rollo 37, Dimola 15, Pavone 6, Stomeo 2, Russano, Palmitessa e Sabato n.e.. Allenatore: Sergio Carolillo

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: De Leonardis 7, Gualano 8, Spagnolo 25, Errico 8, Ruggiero 9, Passante 7, Murra 3, Cavallo, Dipietrangelo e Falcone n.e.. Allenatore: Angelo Capodieci.

Arbitri: Pellegrini e Vitanostra

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author