Serie D Puglia: Ap Masseria Santa Teresa, grande vittoria contro U.S. San Pietro

“I ragazzi hanno giocato la partita con intelligenza e determinazione”. Con queste parole il presidente dell’Ap Masseria Santa Teresa ha commentato la gara disputata dai ragazzi domenica 8 marzo sul parquet dell’Us San Pietro.

La squadra monopolitana è in buona forma sia fisica che psicologica nonostante la pesante assenza del miglior realizzatore della Serie D Roberto Cipulli. Le belle prestazioni contro Ceglie, Action Now! nonostante le sconfitte e la vittoria a Mesagne hanno caricato la squadra monopolitana per tutta la settimana di preparazione al match contro i brindisini.

La partita si è dimostrata subito molto combattuta da entrambe le squadre, i giocatori hanno mostrato concentrazione e voglia di giocare. Una partita scorrevole e con pochi falli che si è chiusa nel primo quarto 13-18 per il roster monopolitano.

Si allarga la forbice del vantaggio per l’Ap Masseria Santa Teresa che con l’ottima prestazione di Marco Gentile aumenta i punti sul tabellone chiudendo il secondo quarto 31-38.

Un terzo quarto con qualche brivido in più per la squadra monopolitana che rallenta un po’ il ritmo, allenta la difesa e permette al roster di casa di macinare punti raggiungendo un punteggio di parità 47-47 a pochi istanti dalla fine della terza frazione di gioco.

Ottimi Lamanna e Marco Gentile sul finale che allungano sulla squadra di casa chiudendo il match 59-73.

“Tutti i ragazzi hanno fatto una grande partita. Non avevamo il nostro miglior realizzatore Cipulli e tutti si sono presi le giuste responsabilità”, ha commentato Morè a fine partita. “Siamo entrati in campo convinti di poter vincere la partita e siamo rimasti concentrati per quasi tutti i 40 minuti, a parti i soliti momenti di calo nel terzo quarto che in questo caso abbiamo superato brillantemente. Bravi tutti, ottima partita in particolar modo di Allgretti, Lamanna, Dimola e Marco Gentile”.

Prossimo appuntamento in casa contro l’Aspi S. Rita, sabato 14 alle 18.30

Tabellini: ALLEGRETTI 20, GENTILE M 14, LAMANNA 14, DIMOLA 13, BRUNETTI 4, GENTILE P 3, SIBILIO 3, LOT, MANDRIOTA

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author