Serie D Puglia: sabato torna la stracittadina di Monopoli

Sabato pomeriggio torna all’IPSIAM la stracittadina del campionato di Serie D, con l’Action Now! che affronterà “in trasferta” l’AP M.S. Teresa del duo Morè – Fino. Match molto atteso e che sarà certamente seguito ancora una volta da un buon numero di appassionati, che renderanno onore a 2 squadre che hanno finora ben figurato in un torneo difficile ed equilibrato, il cui livello tecnico continua di anno in anno ad elevarsi.

L’AP è reduce dalla bella vittoria esterna di Mesagne, giunta al termine di una gara molto ben giocata; l’Action Now! invece nell’ultimo turno ha vinto agevolmente in casa con il Calimera.

Alla vigilia di un test importante, coach Carolillo appare molto cauto: “L’AP è nel momento migliore della stagione, gioca un basket essenziale e redditizio, pochi fronzoli e molta sostanza. Si vede la mano di Massimo Morè e di Ignazio Fino, è un gruppo compatto, che non molla. Guai se pensassimo di avere vita facile, la classifica dell’AP è bugiarda, potevano avere tranquillamente 4/6 punti in più, se solo avessero avuto un po’ più di fortuna. Non ci sentiamo favoriti, diciamo che il confronto è in partenza molto equilibrato, vincerà chi interpreterà meglio la gara e sbaglierà di meno”.

La prima palla a 2 sarà alzata alle ore 18.30, arbitri della contesa saranno i signori Desposati e Milano.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author