Serie D, Roccarainola stende l'Abatese e mette i primi due punti in classifica

Seconda giornata del girone A del campionato di Serie d regionale in cui si affrontano Roccarainola e basket Abatese, entrambe reduci da una sconfitta nel primo turno di campionato e con una grande voglia di conquistare i primi 2 punti stagionali.

Basket abatese sblocca subito il tabellino con un canestro in rimbalzo, ma Rocca reagisce subito prima con Del basso e poi con Auriemma dalla lunetta e Incarnato dall’angolo. I padroni di casa giocano molto bene e con ritmi elevatissimi che mettono in difficoltà gli avversari che però non escono mai dalla partita e chiudono il tempo sotto di 11: 25-14.

Il secondo quarto parte sempre a ritmi molto alti da parte di entrambe le squadre. Rocca gioca bene ed in maniera aggressiva non concedendo molto agli ospiti. In questi minuti  più errori e gioco spezzettato e meno canestri. Incarnato piazza un bel canestro ma Basket Abatese resta sempre lì e va all’intervallo sul 37-24.

Nel terzo quarto Rocca continua a macinare gioco senza fermarsi e allunga nel punteggio con pace e falco. I Black di casa continuano a spingere e Pace piazza un bel canestro da 3 punti portando i suoi sul +20. A questo punto entra Laurenzi che complice la situazione tattica, realizza 5 punti consecutivi e chiude il tempo sul 58-34.

Nell’ultimo quarto gli ospiti nonostante il divario e le difficoltà provano ad accorciare le distanze e si portano sul -14 a 4 minuti e mezzo dalla fine. I ragazzi di coach Liquori, che prontamente chiama un timeout, si scuotono e chiudono alla sirena sul +22, con il punteggio finale di 71-49. Una buona iniezione di fiducia per Rocca che durante tutto il match ha mostrato sprazzi interessanti di pallacanestro e ottime fasi di collaborazioni sia in attacco che in difesa. Quella che verrà sarà una settimana importante poiché domenica la squadra del Presidente D’Avanzo, sarà impegnata contro Torre del Greco, una delle formazioni più attrezzate del girone e che al momento guarda tutti dall’alto in classifica.

Ufficio Stampa Asd Roccarainola Basket

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.