Serie A: Meccanica Nova Vigarano in campo domani sera

Ore 20.30 pronto l’esordio casalingo al PalaVigarano


Il punto della situazione
Archiviate le emozioni dell’Opening Day è tempo per la Meccanica Nova del proprio esordio tra le mura del PalaVigarano con il primo match casalingo della stagione 2016/2017. Un esordio anticipato di 48 ore per esigenze del Settore Squadre Nazionali, con Marcella Filippi chiamata ai mondiali di 3c3 in Cina, di qui l’esigenza di anticipare la gara a domani.

L’Opening Day ha portato i primi riscontri per la squadra di coach Solaroli. A Lucca contro le padrone di casa per oltre 25 minuti le biancorosse hanno dato filo da torcere alle vice campioni d’Italia, conducendo con intelligenza il match prima di calare nel secondo tempo. Nel complesso un primo match positivo per la Meccanica Nova che ora deve dare continuità ai propri progressi settimanali in palestra.

Una settimana particolare, molto corta con la ripresa dell’attività martedi dopo il giorno di riposo, senza Amber Orrange impegnata nella Selezione LBF nel test match contro la nazionale italiana a Lucca, con un tempo esiguo per preparare il match, ma la determinazione di fare la miglior gara possibile davanti al pubblico del PalaVigarano.

Non sarà facile contro una formazione esperta come San Martino (31,6 la media età del quintetto) e giocatrici di grande esperienza come Angela Gianolla o talento come Megan Mahoney. Si gioca alle ore 20.30. Coloro che non avessero ancora ritirato la propria tessera d’abbonamento potranno farlo direttamente all’ingresso in biglietteria.

Game Note
Ex della gara: Marta Granzotto (Grd, 1992 – 2 stagioni – 2012/14)

Arbitrano
Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Marcello Callea di Porto Torres (SS) e Chiara Corrias di Corcovado (PN)

Questo il programma della 2° Giornata – Andata:
Meccanica Nova Vigarano – Fila San Martino – ven 07/10 ore 20.30 – PalaVigarano
Fixi Piramis Torino – Carispezia La Spezia – sab 08/10 ore 17.30 – PalaEinaudi
Saces Mapei Napoli – Gesam Lucca – dom 09/10 ore 18.00 – PalaVesuvio
Acqua & Sapone Umbertide – Famila Schio – dom 09/10 ore 18.00 – PalaMorandi
Treofan Battipaglia – Umana Venezia – dom 09/10 ore 18.00 – PalaZauli
Passalacqua Ragusa – Techedge Broni – dom 09/10 ore 18.00 – PalaMinardi

La formazione avversaria
San Martino è una squadra solida e particolarmente esperta. Il quintetto vede Gianolla-Bailey-Mahoney-Filippi e Sulciute. Dalla panchina Tonello e Fassina cambiano gli esterni, mentre Sbrissa e Fabbri gli interni.

IN PANCHINA: Gianluca Abignente  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 68,0  Punti Subiti: 56,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  con 2 punti (Bilancio 1v-0p, ultime cinque gare: 1v-0p)

TOP PLAYER: Jasmine Bailey (grd, 1990) alla quarta stagione italiana e da quattro stagioni colonna sul perimetro delle lupe di San Martino, la scorsa stagione chiusa con 13,9pt + 7,5r e 3,0 rec. Giocatrice di energia, capacità di attaccare il ferro con punti nelle mani. All’Opening Day si è subito presentata con 21pt decisivi nel dare la vittoria su Umbertide nel primo match stagionale. Insieme all’esperienza e talento di Megan Mahoney sarà il pericolo numero uno per la difesa biancorossa.

Game Time
Si gioca venerdi 07 Ottobre 2016 alle ore 20.30 al PalaVigarano via Pier Paolo Pasolini 7, Vigarano Mainarda

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Diretta Streaming canale LBF Youtube.

 

Ufficio Stampa
PALLACANESTRO VIGARANO

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author