Settimana impegnativa per le giovanili della Virtus Velletri

UNDER 17

Borgo Don Bosco – Virtus Velletri: 62-61

Parziali: 18-21; 13-12; 8-17; 23-11

Virtus Velletri: Simonetti, Colonna 10, Quaglia 11, Nastase 4, Ruggeri 2, Marinelli 34, Cilimato, Pennacchini, Fantaccione. All.re: Mancini.

Sconfitta di misura e tutto sommato immeritata quella subita dai ragazzi dell’Under 17 della Virtus Velletri sul campo del Borgo Don Bosco di Roma. Il punteggio finale vede infatti i capitolini primeggiare per un solo punto, raggiungendo e superando i veliterni solo nel finale dopo un match sempre a rincorrere. I gialloblu di coach Mancini avevano infatti gestito l’incontro fin dal primo quarto, anche se di poco, mettendo avanti la testa per tutta la prima metà di gara. Un vantaggio aumentato notevolmente nella terza frazione, quando altri 9 punti si aggiungevano al distacco della pausa lunga consegnando, in teoria, un’ultima frazione piuttosto semplice. I romani invece ci credevano fino all’ultimo e con un incredibile recupero si imponevano sul 62-61 nonostante la bellissima prova del veliterno Marinelli, autore di 34 punti, seguito anche da Colonna e Quaglia, entrambi in doppia cifra (info su www.virtusvelletri.it).

—————–

UNDER 14

Carver Cinecittà – Virtus Velletri: 40-42

Vittoria sul filo per i virtusini sul campo del Carver Cinecittà dopo un match sempre condotto. L’inizio in realtà era piuttosto difficile, la partita si è giocata infatti in una struttura tensostatica particolarmente calda, che ha reso davvero quasi impossibile lo svolgimento dell’incontro.

All’inizio i gialloblu sembravano partire sottotono, colpa del caldo sicuramente ma anche di un po’ di disattenzione e, forse, dell’arrugginimento dovuto ad alcune settimane di sosta dagli impegni di campionato. Secondo e terzo quarto vedevano però emergere le qualità dei veliterni, con buone azioni corali e alcuni canestri in sequenza, che hanno portato la Virtus fino ad un vantaggio notevole di 18 punti. Nell’ultima frazione, forse anche a causa di un calo di concentrazione, i virtusini hanno permesso ai padroni di casa di recuperare punto su punto, fino ad arrivare praticamente a pareggiare i conti nel finale. La concitazione ha permesso comunque alla Virtus di avere la meglio, con un tiro libero di Molteni che fermava il punteggio finale sul 42-40 per i veliterni. Nessuno dei gialloblu è stato esente da macchie in questo match, tuttavia una menzione particolare va a Pace, Di Caro e Molteni per l’impegno dimostrato (info su www.virtusvelletri.it)..

—————–

UNDER 13

Virtus Velletri – Marino: 72-45

Parziali: 24-8, 21-9, 4-11, 23-15

Virtus Velletri: Bonanni 4, Cilimato 2, Civitano 6, Corvi 8, Galante 13, Mattoccia 6, Mazzocchia 3, Palmer 22, Romagnoli 2, Torrico 2, Violante 4. All.re: Marco Prosperi.

Dopo la sconfitta nel torneo del 1-3 maggio, gli Under 13 guidati dal coach Marco Prosperi si sono riscattati con una bella vittoria sui pari età di Marino alla Polivalente. Buon inizio della partita da parte dei ragazzi della Virtus che finiscono il primo quarto in vantaggio per 24-8, con un eccellente Galante autore di 12 punti. Nel secondo quarto i veliterni non iniziano al meglio ma poi reagiscono e con alcune belle azioni riescono ad aumentare sensibilmente il vantaggio, tanto che si va al riposo lungo sul 45-17. La terza frazione è stata caratterizzata da una grande imprecisione al tiro dei gialloblu, che in dieci minuti hanno messo a segno solo due canestri mentre il Marino riesce a recuperare parte dello svantaggio, pur dovendosi fermare a -19 con soli 10 minuti da giocare. Nell’ultimo quarto la partita è stata molto più veloce e caratterizzata da alcune belle azioni di squadra e individuali, con un intraprendente Palmer autore di ben 22 punti totali e una Virtus padrona del campo e del risultato. Prossimo appuntamento per i ragazzi Under 13 il recupero della partita con il Palestrina, squadra prima in classifica, per l’ultimo impegno del campionato. IN casa Virtus si stanno comunque organizzando delle amichevoli con squadre dei paesi limitrofi per fine maggio o inizio giugno (info su www.virtusvelletri.it).

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author