Settore giovanile Ambrosia Bisceglie, conclusa la prima fase Under 13 e Under 14

Si è conclusa lunedì pomeriggio, con lo svolgimento del derby sulle tavole del PalaDolmen, la prima fase nel girone C del campionato regionale Under 13 per Junior e Olimpia, le due formazioni targate Ambrosia Basket ai nastri di partenza del primo torneo agonistico federale.

 

La stracittadina è stata vinta di misura dalla Junior (35-32), che ha compiuto un percorso netto vincendo tutti gli incontri e qualificandosi per la Fase Gold, nella quale affronterà le migliori formazioni degli altri gironi. Il gruppo nerazzurro è piuttosto maturo: L’Erario e Dell’Orco sono i due principali riferimenti del team.

 

L’Olimpia, formata esclusivamente da ragazzi nati nel 2004, un anno sotto età rispetto alla categoria, parteciperà invece alla Fase Silver con l’obiettivo di migliorare col trascorrere degli incontri oltre che attraverso il lavoro in palestra.

 

Tre vittorie e altrettante sconfitte per l’Under 14 Junior, che si è classificata quarta nel raggruppamento C e ha centrato l’accesso alla Fase Silver regionale.

 

Le tre squadre, allenate e supervisionate da coach Aldo Di Molfetta con la collaborazione di Fabrizio Capurso, costituiscono la base del settore giovanile biscegliese, che si dirama anche nelle formazioni Under 15 e Under 18.
_____________________________________________________________________
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author