Si è concluso il IX Memorial “Daniele Pitino”

Sabato 9 maggio, al Geodetico di Scicli, si è svolto il Play Day del minibasket provinciale legato al Memorial “Daniele Pitino”.

Una manifestazione di prestigio per l’aspetto relazionale e promozionale, che ha coinvolto ben 9 formazioni provenienti dai seguenti Centri Minibasket della provincia di Ragusa: Basket Comiso 2010, Centro Minibasket Mariele Ventre di Ragusa, Basket Club Ragusa, Centro Minibasket Preziosissimo Sangue, Vigor Basket Vittoria e U.S.D. ” Fernando Ciavorella” di Scicli.

Alla manifestazione hanno preso parte circa 180 miniatleti che per l’intero pomeriggio hanno calcato i due campi appositamente disposti all’interno dell’impianto Geodetico di Jungi.

Le nove formazioni, suddivise in tre gironi, hanno disputato 18 incontri secondo la formula all’italiana senza risultato, d’altra parte lo spirito del Play Day è proprio quello di divertirsi muovendosi entro le poche regole del minibasket.

A dirigere i mini atleti sono i miniarbitri che proprio da poco tempo hanno completato il corso organizzato dal Comitato Italiano Arbitri e svoltosi a Scicli.

Dopo tutte le simpatiche performance di gioco è seguita la cerimonia di premiazione dei singoli miniatleti. A prendere la parola sono stati il responsabile provinciale del settore minibasket Alessandro Vicari ed il presidente dell’USD “Fernando Ciavorella”. Entrambi sottolineano l’importanza della manifestazione sotto l’aspetto didattico formativo e sotto l’aspetto promozionale sul territorio del movimento provinciale nel suo complesso e dei singoli Centri Minibasket nel particolare.

Al termine il Presidente della Ciavorella dott. Vincenzo Inì ed il responsabile provinciale del settore minibasket Alessandro Vicari hanno consegnato a tutti i partecipanti dei gadget giocattoli offerti da Toys In di Scicli.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author