Si torna alla Don Milani, la Redimedica sfida la Battipagliese

SI TORNA ALLA DON MILANI, LA REDIMEDICA SFIDA LA BATTIPAGLIESE

Seconda sfida casalinga consecutiva per la Redimedica Bull Basket Latina, che nella gara valida per la quarta giornata del girone C del campionato di Serie A3 di basket femminile ospita davanti al pubblico amico della “Don Milani” la Polisportiva Battipagliese. Il quintetto allenato da coach Roberto Russo vuole immediatamente mettersi alle spalle i due ko consecutivi, quello di Ancona e quello, di misura, contro la Maury’s Roma, e riprendere il volo.

La squadra campana finora ha percorso un cammino molto simile a quello delle biancoverdi pontine: 2 i punti all’attivo, conquistati nella gara d’esordio del torneo. Poi due sconfitte consecutive. Una delle due squadre, insomma, è chiamata a ripartire. La Redimedica, che pur perdendo non ha mai demeritato e che continua a mostrare importanti segnali di crescita, vuole farlo per prima.

A presentare la gara valida per la quarta giornata del campionato di A3 è il direttore sportivo della Redimedica Bull Basket Marco Cardano: “La sconfitta di settimana scorsa contro la Maury’s ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca: un pizzico di attenzione in più, unita ad un po’ di buona sorte e ad un minimo di istinto del killer (soprattutto nel finale di terzo quarto) ci avrebbe consentito di brindare al secondo successo stagionale. In un finale punto a punto, poi, ha prevalso l’esperienza e la malizia delle Stelle Marine. Poco male, cercheremo di rifarci contro Battipaglia: una squadra che, come la nostra, è molto giovane e che, come noi, può contare su atlete già nell’orbita della nazionale. Una partita che ci giocheremo alla pari”.

Si presenta molto carica alla sfida contro la Battipagliese anche la giovane Carolina Pappalardo: “Dopo un avvio di stagione complicato a causa di alcuni problemi fisici – spiega – ora sto bene. Ho aiutato la squadra nella gara dell’Under 19 ed anche contro la Battipagliese voglio dare il massimo. Sarà una partita difficile ma noi ci metteremo cuore, impegno e testa per provare a farla nostra”.

Palla a due in programma alle ore 19 alla Don Milani. Coppia arbitrale tutta molisana composta da Marco Barbiero di Campobasso e Laura Russo di Venafro (IS).

 

Ufficio stampa Bull Basket Latina

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author