Si torna in campo, la Meccanica Nova riceve Santa Marinella

Si torna in campo, la Meccanica Nova alle 18 riceve Santa Marinella nella 5° di ritorno

Il punto della situazione
Il break natalizio è ormai alle spalle per la Meccanica Nova che ha fatto rientro dalla sosta il 27 dicembre scorso per lavorare in palestra in vista dei numerevoli impegni ravvicinati che l’anno nuovo porta con se. Energie e forze necessarie per affrontare nei prossimi sette giorni ben tre turni ufficiali, due tra le mura amiche di Castenaso. Si parte domani con Santa Marinella, quindi il giorno dell’Epifania il derby di ritorno a Castel San Pietro (ore 18.00), poi nuovamente in casa ospitando la Carpedil Salerno, sabato 10.

Di spunti interessanti per questo avvio di 2015 ve ne sono parecchi. In primis “concentrazione”, parola chiave con cui Bologna torna sul parquet dopo venti giorni. Gli allenamenti e le doppie sedute non sono mancate, ma coach Lolli dovrà da subito riportare la propria squadra nel clima partita. Un impegno alla volta, un passo dopo l’altro, con questo spirito Bologna sin qui non ha tradito le attese e ha conquistato una posizione di rilievo all’interno del Girone C. Un solido secondo posto con due gare di vantaggio sulla terza, rampa di lancio ideale per provare a sferrare il colpo dell’aggancio alla capolista nel giorno dell’Epifania, ma anche caposaldo per respingere gli attacchi del nutrito gruppo di inseguitrici. Santa Marinella è proprio tra questa schiera di team, servirà una gara di energia e intensità con coach Lolli che potrà contare su tutta la rosa a disposizione.

Game Note
Nessun ex della gara. All’andata finì 51-64 per Bologna (D’Alie 14, Cigliani 12). Bologna aderisce all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, lanciata nelle ultime settimane sui principali campi di Serie A maschile e femminile. Sarà sufficiente portare il proprio peluche morbido per poterlo lanciare in campo al primo canestro su azione della partite. Nei giorni successivi giocatrici e staff rossoblù provvederenno a consegnarli nei reparti pediatrici degli ospedali di Bologna.

La formazione avversaria
La Valentino Auto è al momento in quarta posizione, in piena corsa per un posto per Poule Promozione. La squadra di coach Precetti deve difendersi dalla rincorsa della Trust Risk Stabia, inseguitrici a quattro punti di distanza, ma con il doppio confronto a favore. Il talento non manca a Santa Marinella, al gruppo che ha conquistato la promozione in A2 la scorsa primavera, la dirigenza ha inserito elementi di provata esperienza nella categoria. Nell’ultima giornata sono reduci da una larga vittoria interna con la Carpedil Salerno (71-37).

IN PANCHINA: Precetti Daniele MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 60,1 Punti Subiti: 52,7

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  4° con 14 punti (Bilancio 7v-5p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: Miglior marcantrice del team laziale sin qui è la lettone Ieva Veinberga (ala, 1984) con 15,4pt a sera. Giocatrice che se prende ritmo è capace di strisce importanti al tiro, soprattutto dalla lunga distanza. Grande talento ed imprevedibilità per Carolina Scibelli (ala, 1986) capace di alternare il suo gioco vicino e lontano da canestro.

Game Time
Si gioca sabato 03 Gennaio 2015 alle ore 18.00 al PalaSport di Via dello Sport 2, Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author