Sicoma Valdiceppo, giovedì 4 Dicembre il recupero con Pedaso

La Sicoma torna in campo giovedì 4 Dicembre alle 21.15: si gioca infatti il recupero della partita tra la Valdiceppo e Pedaso, relativa alla 7^ giornata di andata del girone F della Serie C. Come si ricorderà la gara, in calendario sabato 15 Novembre,  si era dovuta rimandare per via delle infiltrazioni d’acqua dal tetto del Palazzetto dello Sport di Ponte S. Giovanni.

All’appuntamento i ragazzi di coach Fabrizi arrivano carichi per la bella vittoria casalinga contro Matelica, nella quale sono riusciti a giocare ai ritmi che più preferiscono, riuscendo cioè ad aprire il campo e innescare il contropiede, esaltando in questo modo in particolare le qualità atletiche di Serino, Meccoli e Patani, ed innescando le tradizionali soluzioni in transizione di Orlandi e Anastasi.

Il cliente di giovedì sera però non è certo di quelli facili: la neopromossa Pedaso, infatti, è stata capace di tenere a lungo la testa del girone in questo avvio di campionato e nell’ultimo turno si è arresa solo nel finale alla capolista.
Anche in questa occasione, però, l´Icubed, pur messa sotto da subito, ha lottato con determinazione contro ogni tipo di avversità per tutti i quaranta minuti, rimanendo sempre in partita anche al di là dell´effettivo scarto registrato in alcune fasi del match e piazzando poi nelle battute conclusive, un po´ come contro Falconara, una grande rimonta che non ha fatto altro che confermare le doti caratteriali di questa squadra. Ancora in forse la presenza della guardia Domesi, assente negli ultimi tre appuntamenti, mentre Meconi è rientrato prorpio nell’ultimo turno. Punti di forza sono l’ala Di Angilla (ex Macerata e Poderosa Montegranaro) e i giocatori locali Belleggia e Monterubbianesi. A dar manforte alla truppa sono arrivati giovani di belle speranze, Perini e Cerniviani ma anche giocatori esperti della categoria come Francesco Conti, ala mancina con moltissime esperienze in C1 e in B2 e Carletti, metronomo della squadra.

Appuntamento dunque al PalaCestellini Giovedì 4 alle ore 21.15 per una sfida che promette scintille.

Rinviato invece l’appuntamento con il Pisaurum, previsto per questo fine settimana: il match in calendario sabato 6 slitterà a Sabato 18 in quel di Pesaro per gli impegni con la Nazionale Militare del giocatore Giroli.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author