Sicoma Valdiceppo, roster chiuso con l'arrivo di Monacelli

Sicoma Valdiceppo, in arrivo Monacelli

A pochi giorni dall’inizio ufficiale delle stagione, la Sicoma Valdiceppo chiude un accordo importante e completa il suo roster con l’arrivo di Lorenzo Monacelli. Playmaker gualdese nato nel 1997 formatosi nelle giovanili di Gualdo e Fabriano; ha poi giocato a livello senior a Gubbio e Matelica in serie C e poi la scorsa stagione a Catanzaro in B. In queste settimane aveva lavorato insieme al gruppo ponteggiano in allenamento; confermando le sue caratteristiche di grande mentalità, intensità difensiva e capacità di giocare in regia senza esimersi dalle giocate uno contro uno.

Le parole al Ponte

“Ci aspetta una stagione molto intensa” – dicono al Ponte – “la presenza di Monacelli ci permette maggiore qualità negli allenamenti e rotazioni più ampie in partita. Elemento di grande importanza considerando lo stile di gioco che cercheremo di adottare e che è ormai una nostra caratteristica molto definita; quella cioè della ricerca della pressione difensiva e del gioco a in transizione. Riteniamo che Lorenzo sotto questi punti di vista ci potrà essere molto utile. Averlo in allenamento in questi giorni ci ha confermato quello che pensavamo e ci ha permesso di verificare la facilità con la quale si è inserito nel gruppo.”
Prosegue senza soste, intanto, la preparazione alla prima sfida di campionato prevista per domenica prossima, quando i ponteggiani saranno in trasferta a Matera, per un esordio tutt’altro che facile. Le indicazioni delle ultime amichevoli sono positive, nonostante i pesanti carichi di lavoro imposti dal trainer Giottoli. In velocità la Sicoma si è espressa su livelli molto buoni, sfruttando il dinamismo di Mobio e Petrosino che hanno aperto spazi per gli esterni sul perimetro. Ovviamente però la continuità sui 40 minuti è un obiettivo da migliorare in fretta perché ora si fa sul serio e iniziare con il piede giusto è fondamentale.

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author