Simona Ballardini capitana della Scuola Basket Faenza

La Scuola Basket Faenza avrà una capitana d’eccezione nel prossimo campionato di serie B Regionale. A guidare la truppa sarà Simona Ballardini, da sempre figura importante del club a livello dirigenziale, ma ora anche giocatrice. La lunga e vincente carriera di Ballardini servirà per far crescere le tante giovani inserite nel roster e per essere protagonista nel nuovo corso faentino finalizzato nel lanciare in prima squadra le ragazze del vivaio.

“Sono molto stimolata da questa nuova avventura – spiega la giocatrice – e non vedo l’ora di aiutare in campo le giovani per farle crescere e per poter essere una guida. Creso sia fondamentale poter lavorare sulle atlete nate e cresciute nel vivaio e se si vuole riportare in alto la pallacanestro femminile faentina, questa è l’unica strada. Anche io nei primi anni della mia carriera ho avuto tante compagne che mi hanno aiutato e ho imparato molto da loro. Adesso tocca a me ricoprire quel ruolo. Riguardo al campionato sinceramente non conosco bene le nostre avversarie, ma di sicuro entreremo in campo ogni volta con grandi ambizioni e voglia di vincere. Sono contenta di far parte di questa squadra formata da tante amiche e di poter dare una mano in prima persona dopo anni in cui le ho seguite dall’esterno e ho tifato per loro”.

Ballardini giocherà inoltre insieme alla sorella Cecilia, giovane playmaker classe 1996.
“Non nascondo che giocare con mia sorella è una grandissima soddisfazione e credo sia il massimo per ogni atleta che ha una sorella minore che disputa la stessa disciplina sportiva. Il fatto poi che ci separino ben quindici anni è un’ulteriore dimostrazione di quanto non fosse semplice ritrovarsi insieme nello stesso team e per questo motivo devo ringraziare la Futura Basket Faenza che l’ha fatta venire da noi. Ho sempre detto che avrei chiuso la mia carriera soltanto dopo aver giocato con Cecilia e forse questo è il primo segnale che presto abbandonerò la pallacanestro… A parte gli scherzi sono davvero contenta e sarà un ulteriore stimolo”.

Il campionato della Scuola Basket Faenza inizierà sabato 3 ottobre a Forlì contro la Libertas Rosa, match in programma alle 20.30 alla Palestra Monti in via Sillaro.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author