SMG Basket School: U19 all'Interzona di Pesaro

E’ tutto pronto per i concentramenti interregionali, per l’ammissione alla Finale Nazionale del campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile)riservato alla categoria Under 19 Eccellenza.

Sarà ancora Pesaro, dal 20 al 22 aprile 2015 il palcoscenico di questa seconda fase del Trofeo, preludio al turno finale previsto a Torino dal 25 al 31 maggio 2015.

La formazione Under 19 eccellenza della SMG Basket School è stata inserita nel Concentramento 1 assieme alla PALLACANESTRO BIELLA, la FORTITUDO  BOLOGNA e VALDICEPPO BASKET.

La prima gara, che vedrà impegnata la SMG BASKET SCHOOL cMatic e Security Centre, è prevista il 20 aprile 2015 alle ore 16:00 presso il Palasport di Viale dei Partigiani e l’avversario di turno sarà la VALDICEPPO BASKET.

Il  Trofeo Giancarlo Primo è stato istituito in memoria del tecnico scomparso nel 2005 (e dal 2007 inserito nella FIBA Hall of Fame categoria allenatori) e rappresenta la massima espressione delle competizioni di Pallacanestro Giovanile del territorio. Una categoria che si identifica come tappa fondamentale del passaggio al Basket Professionistico ed alla quale la Federazione Italiana Pallacanestro ha dedicato una completa ed esaustiva media guide, al pari delle competizioni senior.

La SMG Basket School centra questo traguardo per la seconda volta consecutiva.

Nella stagione 2013/2014 la squadra Orange partecipa alle fasi Interregionali di Pesaro e stacca il biglietto per le Finali Nazionali di Udine,battendo la Virtus Bologna nella gara del 1° maggio 2014. Una emozione immensa che trova ancora più forza e conferma nel sogno che si ripete anche quest’anno. Il Team Tecnico è lo stesso (Coach Leo Ortenzi e Coach Roberto Gallo) con l’aggiunta della preziosa collaborazione di Coach Marco Cappuccia. I ragazzi sono, per la maggiorparte, la stessa formazione della stagione passata (I rinforzi quest’anno portano il nome di Aleksandar BARICANIN, Matteo DE LEONE, Amedeo DE MARTINO, Carlos Javier ALAMO GOROSTIZA , Lorenzo DE ZARDO e AndreaDENADAI) e si stanno preparando per la partenza prevista domenica 19 aprile. Il resto sarà un’altra meravigliosa storia da raccontare.

Si può fare anche quest’anno!  Avanti così!

#goguys! #wearefamily

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author