Soavegel Basket Francavilla: ancora una vittoria per l'under 19 DNG

Nel campionato di Divisione Nazionale Giovanile, la Soavegel Francavilla inanella la terza vittoria consecutiva in 7 giorni, aggiudicandosi, dopo la gara con Avellino e quella esterna con la pasta Reggia Caserta, anche il derby con l’Enel Brindisi. Coach Olive, costretto a rinunciare a capitan Prete bloccato dall’ infortunio alla caviglia rimediato domenica a Taranto nella gara di serie B, schiera Miriello, Bergamin, Caldarola, Mazzarese e Antonicelli.

Avvio di gara non dei migliori per la Soavegel che vede gli ospiti, più concentrati, piazzare subito un parziale di 0-7; il momento di scarsa lucidità prosegue per tutta la prima frazione che vede Brindisi chiudere in vantaggio 10-20. Nel secondo quarto Francavilla alza i ritmi ed aumenta l’intensità difensiva con coach Olive che si affida anche ai più giovani Montanaro (’97), Di Punzio (’98) e Donzelli (’99); i biancazzurri piazzano così un parziale di frazione di 19-8 che permette di annullare lo svantaggio ed andare al riposo lungo in vantaggio di una lunghezza (29-28).

Al rientro dagli spogliatoi, però, la Soavegel stacca nuovamente la spina: l’Enel ne approfitta e prova l’allungo che sembra decisivo: sul suono della penultima sirena il punteggio vede infatti gli ospiti in vantaggio di ben 13 lunghezze (36-49).

L’ultima frazione si apre con una tripla di Antonicelli che ridà fiducia alla squadra di casa; la gara diventa avvincente e dai toni agonistici elevati ed i biancazzurri appaiono ora trasformati grazie a tanta pressione difensiva ed una maggiore precisione al tiro sia dall’arco (con ben 6 conclusioni da 3) che dalla lunetta. Si arriva così a 2’:30” dalla fine che il punteggio che ritorna in parità (61-61). Negli ultimi entusiasmanti istanti si assiste ad una gara punto a punto con gli ospiti che ritornano in vantaggio ma con i biancazzurri che operano il controsorpasso decisivo che li porterà a chiude al suono della sirena sul punteggio di 69-67. La nuova vittoria permette ai biancazzurri di scavalcare il Latina Basket ed agganciare Viola Reggio Calabria al quinto posto. Prossima avversaria, lunedì 26 in trasferta, la SMG Latina, formazione attualmente al quarto posto.

Bruno Passaro

addetto stampa

Soavegel Basket Francavilla

————————————————————————————————-

CAMPIONATO UNDER 19 DNG – 10a giornata

Soavegel Basket Francavilla vs Enel Basket Brindisi 69-67

parziali

10-20 29-28 36-49

(10-20;19-8;7-21;33-18)

Soavegel Basket Francavilla: Miriello, Di Punzio 6, Bergamin 12, Caldarola 2, Mazzarese M. 2, Mazzarese D. n.e., Antonicelli 27, Donzelli 10, Guma 2, Montanaro 8. All. Olive.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author