Soavegel Francavilla: presentazione, memorial e poi... si parte

Presentazione, Memorial e poi … si parte!

Giovedì 2, dalle ore 18:00, presso la palestra San Francesco, la Soavegel Basket Francavilla ha organizzato una serata, perfettamente riuscita, che prevedeva la presentazione della Stagione Sportiva 2014-15 ed il 3° Memorial dedicato al compianto preparatore Beppe Valente. In apertura della manifestazione è stato illustrato l’intero “progetto giovani” che vede quest’anno la società biancazzurra impegnata nella valorizzazione dell’intero settore giovanile, con la prima squadra, impegnata nel Campionato Nazionale di serie B, formata esclusivamente da ragazzi Under (1 classe ’94, 2 classe ’95 ed il resto classe ’96 o addirittura al di sotto) e con buona parte degli stessi ragazzi impegnati contemporaneamente nel più prestigioso campionato giovanile, la DNG (under 19 d’eccellenza), nel quale il roster biancazzurro si misurerà con i più prestigiosi vivai a livello nazionale (inserita nel girone con Enel Brindisi, Viola Reggio Calabria, Juve Caserta, Avellino, Roma e 2 formazioni di Latina). Oltre ai due campionati principali sopra citati, la società biancazzurra sarà impegnata in ben altri 8 campionati giovanili che vedranno protagonisti tutti i suoi giovani atleti dai 12 ai 19 anni; sono stati proprio questi, preceduti dai numerosissimi piccoli del settore Mini-Basket, ad aprire con una sfilata la manifestazione seguita dalla presentazione della prima squadra. A seguire è andato in scena il “3° Memorial Beppe Valente” che quest’anno ha visto la formazione di serie B opposta, in un simpatico incontro, alle formazione delle “Vecchie Glorie” formata da ex atleti che nel corso di questi 50 anni di attività hanno vestito la casacca biancazzurra.
Tutto questo a poche ore dal debutto in campionato previsto per domenica quando la giovane formazione biancazzurra scenderà sul parquet del PalaConcilio di Agropoli dove affronterà, per la prima giornata del campionato di serie B, una delle formazioni più quotate del girone D. La compagine campana, giunta lo scorso anno in semifinale play-off, dopo il 2° posto nella regular season, riparte con l’ossatura dello scorso anno riconfermando, con la guida tecnica affidata nuovamente a coach Paternoster, i big Marulli, Romano e Serino oltre al capitano Palma, Spinelli e Di Luccio. A questi si aggiungono importanti innesti che rispondono ai nomi di Duilio Birindelli (30 anni), giocatore argentino di grande esperienza (2 campionati di B vinti) e di due giovani talenti, il pivot Molinaro (22 anni) e la guardia Iurato (20 anni) oltre al ritorno del play agropolese Luigi Borrelli (24 anni).
Per i giovani atleti francavillesi, molti dei quali all’esordio assoluto in un campionato nazionale, subito quindi un duro banco di prova per testare i risultati del lavoro svolto nella fase di preparazione, con la voglia, però, di dimostrare senza paura tutto il loro valore e talento.
L’incontro, con palla a due alle ore 18:00, sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Guarino Marco e Barbiero Marco di Campobasso.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author