Sofia Vespignani nuovo rinforzo per la Treofan Lady U20

Prima Trucco, dopo Landi ed ora Sofia Vespignani, l’ultimo pezzo mancante del puzzle è stato messo al proprio posto. La Treofan Lady Under 20, infatti, chiude la sua campagna di rafforzamento con uno dei playmaker più interessanti del panorama italiano.

 

Classe 1996, la neo biancoarancio vanta diverse apparizioni in serie A2: Cervia, Bologna e Magika Castel San Pietro, mentre nella stagione in corso si sta mettendo in mostra in A1 con la Meccanica Nova Vigarano. Per lei una media di undici minuti a partita, con 203 minuti giocati, 26 punti e 7 assist: “Sono davvero molto contenta di poter aggregarmi alla Treofan in vista dei prossimi appuntamentiracconta un’emozionata Sofia -. Conosco diverse ragazze del gruppo al quale andrò ad aggregarmi, tante sono state in passato delle avversarie ma anche già compagne di squadra. Ma ora tutte insieme dobbiamo provare a fare il nostro meglio con l’idea di volerci sempre divertire. Siamo indubbiamente un buon roster, dovremo però dimostrarlo prima all’Interzona e poi alla Finale Nazionale”.

 

Quella stessa Finale che, proprio l’anno scorso, vide trionfare Vespignani con la sua Magika contro le Lady al Pala Zauli di Battipaglia. Ma questa è una storia vecchia, ora c’è da pensare al presente. Magari raccontando alle nuove compagne di squadra qual è il segreto per riuscire a salire sul tetto d’Italia. Partendo dalla Finale Interzonale in programma il 14, 15 e 16 marzo, probabilmente in Toscana. Vincere il proprio girone per accedere alla Finale Nazionale.

 

 

 

 

                                                                                                                                                                               Enrico Vitolo

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author