Spezia BC Tarros, a Biella a caccia di conferme

TARROS: A BIELLA, A CACCIA DI CONFERME
Dopo l’ottimo esordio, i bianconeri si preparano alla prima trasferta della stagione: destinazione Piemonte per provare a bissare il successo della scorsa settimana.

Da una parte una formazione che cerca l’immediato riscatto; dall’altra un team che punta alla continuità. Cestistica Biella – Spezia Basket Club Tarros metterà di fronte due squadre alle quali l’esordio stagionale ha regalato emozioni molto diverse. Se i bianconeri non possono che essere soddisfatti della prima prestazione e andare quindi alla ricerca di conferme ed ulteriori miglioramenti a livello di dinamiche di gioco, gli uomini di coach Danna rimpiangono il passo falso ed i due punti sfumati una settimana fa. Se gli spezzini hanno mantenuto le redini del gioco per tutto il match contro il Bra; i piemontesi, dopo un ottimo inizio, hanno rimesso tutto in discussione a causa di 5 minuti di black out che li hanno costretti ad una seconda parte di gara giocata punto a punto e persino al supplementare, che li ha visti arrendersi al Serravalle.
Una bella prestazione da ribadire ed una vittoria da bissare sulla sponda bianconera; una sconfitta da cancellare sul fronte opposto: queste le premesse con le quali Cestistica Biella e Spezia Tarros scenderanno sul parquet. 

Ad aspettare i bianconeri dovrebbe essere una partita per molti aspetti simile a quella dell’esordio: “Il Biella è una squadra formata da ottimi giovani, che punta molto sull’intensità, il pressing, la corsa. Sarà fondamentale partire bene” – afferma il coach della Tarros Marco Mori – “Dobbiamo essere bravi a non farci sorprendere e mantenere alta la concentrazione, dall’inizio alla fine. Dobbiamo evitare parziali come quello subito dal Serravalle che poi, è vero, è riuscito a rientrare e fare propria la partita, ma con non poche difficoltà e grazie anche a 5 minuti di smarrimento degli uomini di Danna. Noi andiamo a Biello sapendo che, come sempre, non sarà facile, ma con la massima determinazione  a conquistare il bottino in palio”.

Appuntamento sabato 11 ottobre al Biella Forum. Palla a due alle ore 20.30. Obiettivo: bissare il successo conquistato contro il Bra.

Elena Voltolini
Ufficio Stampa Spezia Basket Club Tarros

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author