Spezia Tarros, con Moncalieri l'obiettivo è mantenere l'imbattibilità

TARROS, OBIETTIVO MANTENERE L’IMBATTIBILITA’ INTERNA E RIPRENDERE LA CORSA

Domani, al PalaSprint, alle ore 20.00, il match contro Moncalieri: dopo il rinvio, la parola passa ora al parquet. 

Lo Spezia Basket Club Tarros torna di fronte al proprio pubblico; lo fa dopo due trasferte consecutive, dall’andamento e dall’esito diametralmente opposto: prima la bella prestazione, culminata con una importante vittoria, sul parquet del Cus Genova, poi la prova opaca e la battuta d’arresto contro il Savigliano. Nel proprio fortino, quindi, i bianconeri cercheranno l’immediato riscatto, anche perchè le altre hanno continuato la propria corsa ed ora il vertice della classifica dista 6 punti: vietato perdere contatto.

Al PalaSprint arriva  una formazione che di punti ne ha sin qui accumulati la metà dei bianconeri e che è reduce da due sconfitte consecutive, ma che certo non deve essere sottovalutata, per qualità ed entusiasmo. La ZeroUno Moncalieri è infatti l’Under 19 della PMS Manital Torino che milita nel campionato di Serie A2.

Unico “fuori quota” per affrontare il campionato, il playmaker Ares Fiore, appena ventenne: è lui il “veterano” di un gruppo giovanissimo nel quale non mancano certo le grandi promesse, quelli che potranno diventare i campioni del futuro.

Dopo il rinvio del confronto, a causa dell’impegno di Edoardo Nesti con la nazionale dell’Aeronautica Militare, la parola ora passa al parquet. Appuntamento domani, mercoledì 10 dicembre, alle ore 20.00, al PalaSprint, con l’obiettivo di fare sì che resti inespugnato e di riprendere la corsa.

“Non sarà certo un match facile” – sottolinea coach Marco Mori – “Non dobbiamo guardare alla loro classifica, ma ai giocatori che hanno, che compongono un bell’organico. Non è un roster da sottovalutare. Noi ci siamo allenati bene e ce la metteremo tutta per mantenere l’imbattibilità interna; sarebbe davvero importante anche tornare a vincere subito, per non perdere terreno”.

Tutti al PalaSprint, quindi, a sostenere i bianconeri: appuntamento domani alle 20.00.

Elena Voltolini

Ufficio Stampa Spezia Basket Club Tarros

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author