Spezia Tarros: missione espugnare il PalaBallin

TARROS: MISSIONE ESPUGNARE IL PALABALLIN

Domani la sfida con la SAT Crocetta: un test tanto difficile quanto importante, contro una delle formazioni più quotate del girone.  

“Sono molto soddisfatto di come abbiamo lavorato in questi giorni. È stata una settimana intensa, ma molto proficua: tutti ci abbiamo messo gambe, testa ed impegno. Andiamo a Torino sapendo di esserci preparati al meglio e determinati a dare il massimo, ma anche con la consapevolezza che non sarà facile calare il poker”: queste le parole del coach bianconero Marco Mori, alla vigilia della gara contro una delle formazioni più quotate del girone, che così descrive: “Crocetta è un’ottima squadra, gioca molto bene, ha uomini di grande esperienza, alcuni dei quali hanno militato anche in categorie superiori, ed è ritenuta una delle squadre da battere del nostro girone. Noi ci proveremo, non sarà facile, ma non partiamo certo sconfitti”.

Dopo la trasferta a Biella, quindi, i bianconeri tornano in Piemonte per affrontare la SAT Crocetta,   che occupa attualmente il secondo posto della classifica, alle spalle della coppia spezzina Tarros – Follo: due vittorie, contro Alba e Biella, e la sconfitta rimediata a Trecate hanno permesso agli uomini di coach Tassone di mettere insieme sino qui 4 punti. Un bottino conquistato tutto tra le mura amiche: in questo inizio di campionato nessuno è ancora riuscito ad espugnare il PalaBallin.

Ci proverà, domani, la Tarros, per continuare il proprio percorso netto e guardare ancora tutti dalla vetta della classifica, ma anche per dimostrare a se stessa che quello contro il Serravalle è stato solo un mezzo passo falso e che l’overtime ha permesso non solo di non buttare via il risultato, ma anche di mostrare il vero spirito della squadra, quello, del resto, che si era visto nelle precedenti giornate.

Il match contro la SAT Crocetta è un test tanto stimolante quanto difficile, un match che permetterà di “scoprire le carte” e capire qualcosa in più sugli equilibri di un girone che, come hanno dimostrato anche gli ultimi risultati, riserva alcune sorprese.

L’appuntamento per la sfida tra SAT Crocetta e Spezia Basket Club Tarros è domnai, sabato 25 ottobre, al PalaBallin. Palla a due alle ore 21.00.

Elena Voltolini
Ufficio Stampa Spezia Basket Club Tarros

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author