Sport e fisico: Sabato prossimo un incontro a Bari a cura di FIP Puglia

Aspetti fiscali delle associazioni sportive dilettantistiche: se ne parlerà sabato prossimo a Bari, all’Hotel Parco dei Principi, in un incontro a cura del comitato Fip Puglia, dalle 9 alle 13.

Numerosi i temi che saranno trattati nel corso del convegno, a cominciare dall’intervento su costituzione di associazioni sportive e rapporti di collaborazione in ambito sportivo, a cura di Giuseppe Papa, dottore commercialista e consulente fiscale e contabile della Federazione Italiana Pallacanestro. A seguire, un focus su contabilità, rendiconto e regimi fiscali, con il dottore commercialista Giancarlo Schiavone. Modello Eas, beneficio del 5 per mille e detraibilità delle erogazioni liberali e di spese per attività sportive praticate da ragazzi saranno trattati nella terza ed ultima relazione di giornata, grazie al contributo di Crescenza Masciopinto, funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di una importante occasione di confronto su questioni di notevole importanza per il buon andamento delle società sportive – osserva Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia –Rappresentanti e dirigenti delle società sportive sono invitati a partecipare all’evento assieme ai propri professionisti di fiducia, per il tecnicismo degli argomenti che saranno trattati”. Adesioni e richieste di approfondimento su info@puglia.fip.it.

Il programma dell’incontro è stato sottoposto alla valutazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.

Ecco il programma dei lavori dell’incontro di sabato 2 aprile:

ore 9 arrivo Hotel Parco dei Principi ed accrediti

ore 9,30 presidente Fip Puglia Margaret Gonnella: saluto e apertura lavori

ore 9,45-10,45 dottore commercialista e consulente FIP Giuseppe Papa: costituzione delle associazioni sportive: requisiti civilistici e fiscali – rapporti di collaborazione in ambito sportivo e relativi aspetti fiscali

ore 10,45 coffee break

ore 11,00-12,00 dottore commercialista Giancarlo Schiavoni: contabilità, rendiconto e regimi fiscali

ore 12,30-13,00 funzionario Agenzia Entrate Crescenza Masciopinto: Il modello EAS; beneficio del 5 per mille; detraibilità delle erogazioni liberali e delle spese per attività sportive praticate da ragazzi

Ufficio Stampa Fip Puglia
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author