Stella Azzurra Roma, le squadre impegnate nel weekend

Le squadre senior della Stella Azzurra impegnate in trasferta nel week end

Nel week end le squadre senior della Stella Azzurra saranno impegnate nei campionati di DNB (Stella Azzurra) e di C regionale (Fortitudo 1908), entrambe in trasferta, rispettivamente contro Fondi ed Alatri. Per la Stella Azzurra sarà la terza del girone di andata mentre per la Fortitudo sarà l’esordio di campionato. Ecco la presentazione delle gare con le parole dei coach:

DNB Stella Azzurra sabato in trasferta a Fondi

Sabato 18 ottobre alle ore 18 e 30 i ragazzi di Angelo Santini affronteranno in trasferta la formazione di Fondi, reduce dalla sconfitta a Viterbo della scorsa settimana.
I ragazzi della Stella Azzurra a loro volta si presentano all’incontro con alle spalle due sconfitte su altrettanti match disputati e puntano a smuovere la classifica.

La formazione di coach Kalaja ha come riferimenti principali, sia dal punto di vista realizzativo che di sviluppo del gioco, i giocatori Romano, Lilliu e Cappiello.

Questo il commento di coach Santini prima della gara: “Fondi è una squadra esperta che compete in questa categoria da anni. I giocatori si conoscono molto bene e questo è un loro grande punto di forza. Senz’altro l’anima della squadra è Romano e dovremo stare attenti anche a Lilliu, top scorer della categoria per due stagioni. Per quanto ci riguarda spero di poter recuperare almeno in parte qualche infortunato, ma aldilà di questo, la squadra dovrà difendere meglio e con maggior intensità. In settimana abbiamo lavorato su questo aspetto ma anche nel cercare, in fase offensiva, soluzioni più facili, servendo maggiormente i nostri lunghi in zona pitturata.” 

Fortitudo 1908 sul campo di Alatri per la prima di campionato

La Fortitudo 1908 giocherà la prima partita del campionato di C Regionale in trasferta sul campo di Alatri alle ore 18.30. Alatri è una formazione che basa il proprio gioco su alcuni elementi esperti e da sempre vicini alla squadra, integrata con giovani provenienti dal proprio vivaio che riescono a dare vivacità e rapidità di manovra. Nella scorsa stagione hanno conquistato i playoff proprio all’ultima giornata contro la Fortitudo.

“Per quanto ci riguarda siamo una squadra molto giovane – commenta coach Ciancarini prima della gara – nell’amichevole con VignaPia abbiamo dimostrato di saper tenere il campo ma chiaramente c’è ancora molto da migliorare. Abbiamo scelto di fare questo campionato con i ragazzi categoria under17 proprio per poter consentire loro di crescere e la cosa che dovremo imparare sin da subito sarà quella di resistere e reagire ai momenti di pressione avversari ed alla fisicità delle formazioni più esperte. Dal canto nostro sfrutteremo al meglio l’entusiasmo tipico dei giovani”. 

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author