Stella Azzurra Roma - Pall. Giulianova, pregara

Sabato la prima di ritorno tra Stella Azzurra e Pallacanestro Giulianova

Sabato 10 gennaio alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici la palla a due di quella che sarà la prima gara di ritorno per i ragazzi di coach Santini. La Stella Azzurra attende infatti in casa la Pallacanestro Giulianova, formazione allenata da coach Francani e che occupa attualmente l’ottava posizione, ultima disponibile per l’accesso ai playoff. Giulianova conta quindi al momento 12 punti, frutto di 6 vittorie contro 7 sconfitte. Nel match di andata la Globo ottenne la vittoria grazie ad un ottimo terzo periodo mentre l’ultimo match disputato dagli abruzzesi risale al 29 dicembre 2014, quando Giulianova ha ottenuto un’importante vittoria casalinga contro Senigallia. 

Il roster degli abruzzesi trova nei lunghi il proprio punto forte: Gallerini e Diener sono i due migliori realizzatori della squadra ma anche Papa e Gloria sono bravi a far sentire la propria presenza in campo. Per quanto riguarda gli esterni invece, fondamentale l’utilizzo del giovane Pastore e del metronomo della squadra Sacripante.

La Stella Azzurra arriva a questo appuntamento dopo aver iniziato il nuovo anno con una vittoria. Due punti importanti giunti contro una diretta concorrente alla salvezza, Cagliari, e che danno fiducia per il futuro. Il commento di coach Santini prima del match: “Questo è un altro match importante per inseguire la salvezza. La vittoria ci ha dato indubbiamente fiducia ma questo non deve distrarci. Sarà un’altra gara rispetto a quella con Cagliari, non che non ci sia soddisfazione per aver conquistato finalmente i due punti ma dobbiamo rimanere concentrati perché non dobbiamo accontentarci. Rimaniamo concentrati sull’obiettivo cercando di vincere partita dopo partita. Giulianova gioca un basket molto ragionato, è una squadra esperta in grado di sfruttare le proprie individualità  e noi dovremo stare attenti a tamponare i loro principali finalizzatori. Sicuramente proveremo ad avere più continuità di gioco e ad aumentare l’intensità di manovra. ”

Appuntamento quindi a sabato all’Arena Altero Felici quando alle ore 18.00 i Sigg. Arbitri Puccini Paolo di Genova (GE) & Capponi Andrea di La Spezia (SP) alzeranno la palla a due tra Stella Azzurra Roma e Globo Giulianova.

Uff. stampa Stella Azzurra Roma

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author