Stella Azzurra Roma, sabato l'esordio contro Porto S. Elpidio

Stella Azzurra DNB: sabato l’esordio casalingo contro Porto S. Elpidio

Sabato 11 ottobre alle ore 18.00 si terrà all’Arena Altero Felici l’esordio casalingo della formazione della Stella Azzurra in DNB, avversario di turno la squadra di Porto S. Elpidio.

Ad attendere i ragazzi di coach Santini ci saranno i giocatori del minibasket che scenderanno in campo dalle 16 alle 17, inoltre, tra il 2° ed il 3° periodo, verranno presentate tutte le squadre Stella Azzurra, sia maschili che femminili, invitiamo quindi tutti a partecipare.

La formazione di Porto S. Elpidio arriva a questo match dopo la sconfitta in casa con Cassino, maturata principalmente nella seconda frazione quando i ragazzi di Schiavi hanno subito un forte abbassamento nelle percentuali di realizzazione in fase offensiva.

“Porto S. Elpidio è una squadra molto simile a noi, sono molto rapidi e giocano molto sugli esterni. E’ una squadra che corre tanto e sono ben preparati tatticamente –  ha commentato Angelo Santini, allenatore della Stella Azzurra – per quanto ci riguarda cercheremo di sfruttare il fattore casalingo ma innanzitutto dovremo partire dal difendere bene e meglio rispetto alla gara con Giulianova. Quello che abbiamo fatto in attacco nella prima partita andava tutto sommato bene poiché erano buone soluzioni di tiro, dovremo trovare però percentuali più alte e dovremo cercare il gioco in area pitturata.”

Nel roster della Ecolpidiense spiccano i nomi storici di Boffini, Torresi e Romani e dei giovani De Leo e Centanni ma coach Schiavi può contare su un roster ampio con lunghe rotazioni a disposizione.
Appuntamento quindi a sabato 11 ottobre alle ore18.00 con Stella Azzurra Roma – Ecolpidiense Porto S. Elpidio.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author