La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale con Stephen Thompson Junior, nato a Harbor City, California, il 23 marzo 1997, 1.93 di statura, guardia tiratrice, nell’ultima stagione tra i Wisconsin Herd e gli Erie BayHawks, entrambe squadre che militano nel campionato di G-League ed affiliate la prima ai Milwaukee Bucks e la seconda ai New Orleans Pelicans.

Sono molto carico per questa nuova avventura. – dice Stephen – Credo che giocare in una squadra dal grande passato come la Stella sia per me una grande opportunità. Sono certo che lo staff ci aiuterà a migliorarci come squadra e come giocatori. Non vedo l’ora di iniziare e dimostrare tutto il mio valore!“.

La guardia sarà presto a disposizione di coach Germano D’Arcangeli e di tutto il suo staff.

Con l’arrivo di Stephen abbiamo aggiunto un importante tassello nello scacchiere a disposizione dello staff. Sono certo che si ambienterà benissimo all’interno della nostra squadra e che riuscirà ad avere un impatto immediato su tutto l’ambiente. Come DJ, anche Stephen ha dimostrato fin da subito di comprendere e sposare appieno il nostro progetto. I due americani sono le figure migliori da poter affiancare ad un gruppo di ragazzi affiatati con tanta voglia di dimostrare e far bene“, afferma il general manager Andrea Bausano.

LA CARRIERA: 

Cresciuto ad Harbor City in California, Stephen Thompson Jr si è diplomato alla Bishop Montgomery High School, prima di trasferirsi per quattro stagioni di college all’università di Oregon State.

Nella sua stagione da Senior, Stephen ha totalizzato una media di 16.1 punti, 4.2 rimbalzi, 3.2 assist e 1.5 palle rubate a partita.

Il 26 ottobre 2019 l’ex Beaver è stato selezionato al Draft G-League alla trentesima scelta assoluta dai Wisconsin Herd, squadra affiliata alla franchigia NBA dei Milwaukee Bucks.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma.