Stella Azzurra Viterbo-LUISS Roma 61-72, i ragazzi di Paccariè vincono e consolidano il 6° posto

Parziali: 19-25; 31-37; 44-61.

Stella Azzurra Viterbo: Ingrillì 3, Listwon 18, Di Coste 3, Fowler 7, Cattaneo 8, Meroi 2, Rovere 8, Cianci 2, Casanova, Marcante 10. All: Fanciullo.

ASD LUISS Roma: Faragalli 19, Pozzetti, Bristot, Sanguinetti, Scuderi 18, Ramenghi 6, Marcon 9, Bonaccorso 4, De Dominics 3, Beretta 13. All: Paccariè.

Dodicesima vittoria stagionale dell’ASD LUISS che nel 22° turno del campionato di serie B espugna il Pala Malè di Viterbo imponendosi con il risultato di 72-61 sulla Stella Azzurra Viterbo. Con questo successo la formazione guidata da Coach Paccariè consolida il 6° posto in classifica, occupato ora in solitaria a quota 24 punti.

Il match andato in scena in terra viterbese è stato in discussione solo per i primi 20’ (31-37), con gli universitari che, come auspicato da Marcon alla vigilia, sono scesi in campo con il massimo della concentrazione per conquistare i 2 punti in palio, e che al rientro dagli spogliatoi hanno preso il largo toccando la doppia cifra di vantaggio al 23°, incrementata poi fino al +19 (44-63) nell’ultima frazione, prima di un moto d’orgoglio dei padroni di casa che hanno provato a limitare i danni riuscendo a portarsi a 9 lunghezze di distanza dai capitolini, che poi con l’ultimo canestro di Beretta hanno chiuso il match sul 72-61 in proprio favore.

Per l’ASD LUISS ottima la prestazione di Capitan Faragalli che ha messo a referto il suo high stagionale con 19 punti, seguito dai 18 di Scuderi, e dall’ennesima doppia-doppia stagionale di Beretta che ha chiuso la gara con 13 punti e 13 rimbalzi in appena 26 minuti di impiego, anche a causa di uno scontro di gioco che gli è costato 5 punti di sutura sul sopracciglio sinistro.

Il campionato di serie B si fermerà ora per dare spazio alle Final Eight di Coppa Italia che andranno in scena ad Ozzano e a Bologna il prossimo weekend. La formazione luissina tornerà quindi in campo l’11 marzo quando al PalaLUISS arriverà la formazione siciliana di Sport è Cultura Patti.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD LUISS

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author