Streetball: ai Dos Santos la prima edizione dell'Apulian Basket Tournament in Puglia

Sarà Dos Santos composta da Calò, Chiariatti, Didonna e Preite a rappresentare la Puglia alla finale nazionale dello Streetball Italian Tour. Il responso è arrivato a Bari, sulla spiaggia di Torre Quetta che ha ospitato la finale dell’Apulian Basketball Tournament.

Quattro le tappe del circuito regionale del 3 contro 3, che hanno complessivamente coinvolto cinquecento cestisti da Bari a Bari, dal PalaMartino a Torre Quetta, passando per Trani e Mola di Bari: “Sicuramente un primo passo deciso per portare in piazza il basketball di strada – osserva il responsabile Fisb Puglia Paolo Quaranta – Il passaggio della Fisb sotto l’ala protettrice della Fip ha offerto al movimento una marcia in più, anche in Puglia. Come primo anno, possiamo ritenerci soddisfatti, sia per il numero dei partecipanti che per il riscontro di pubblico. Dalle critiche e dalle pacche sulla spalla di questa edizione inaugurale, ripartiremo per qualcosa di sempre più coinvolgente e strutturato, che assieme allo streetball valorizzi le bellezze della nostra regione”.

Ad imporsi nell’ultimo e decisivo torneo è stata la squadra che già si era aggiudicata la tappa di Mola di Bari: per il quartetto vincitore, la possibilità di partecipare ora alla finale nazionale, in programma a Riccione, in Romagna, il 25 ed il 26 luglio.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author