Streetball: sabato a Bari la finale dell'Apulian Basket Tournament

Dopo tre tappe di qualificazione, è tempo di finale, per l’Apulian Basket Tournament di streetball. Saranno sedici, le quattro migliori degli eventi di Bari, Trani e Mola di Bari, più la vincitrice di un torneo disputato nel capoluogo all’inizio di giugno, le squadre che si contenderanno l’unico posto utile per accedere alle finali nazionali Fisb: l’appuntamento è nella zona Sud di Bari, a Torre Quetta, che sabato 18 accoglierà centinaia di “ballers” ed appassionati da ogni angolo della regione.

Siamo all’atto conclusivo, dopo un crescendo di numeri e gradimento – osserva Paolo Quaranta, responsabile Fisb Puglia – Dopo Bari e Trani, Mola ha sicuramente offerto lo scenario più intrigante, con due metà campo regolamentari all’ombra del Castello Angioino, nell’anfiteatro a due passi dal mare. Addirittura superiore alle aspettative la risposta dei cultori del basket e della musica Hip Hop, che per due giorni hanno potuto godere di una bellissima festa di sport a cielo aperto, alla portata davvero di tutti. Confidiamo ora in un riscontro simile, se non superiore, nella finale regionale di Bari”.

In palio ci sarà l’ambito pass per la finale dello Streetball Italian Tour, sbocco conclusivo del progetto nato dalla collaborazione di Fip e Fisb (Free Italian Street Basketball) e mirato allo sviluppo del 3contro3 in prospettiva europea e mondiale: l’appuntamento è a Riccione il 25 e il 26 luglio.

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author