Supercoppa A2, vince Bologna, niente impresa per Scafati. Terzo posto per Treviso

Vince la squadra più esperta, la Fortitudo Bologna, che così conquista la Supercoppa di A2. La squadra di Boniciolli legittima il vantaggio di cinque punti ottenuto nel primo quarto fino alla fine della gara, che ha visto Scafati soccombere di misura, sul 72-70. Tra i campani, non bastano i 23 punti di Fisher, che replica un’altra prestazione maiuscola. Bologna si affida al trio Roberts-Mancinelli-Knox, autori rispettivamente di 19, 16 e 15 punti.

E’ Treviso, invece, ad aggiudicarsi la finale valevole per il 3°-4° posto, battendo Mantova. La gara è equilibrata, con i lombardi che restano a galla ancora con le ottime prestazioni di Candussio e Amici, già protagonisti in positivo della sconfitta con Bologna in semifinale. Gli americani della De Longhi, però, fanno tuta la differenza del mondo: Perry e De Cosey, infatti, combinano per 47 punti degli 81 complessivi. Vince Treviso, 81-76.

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

SALVATORE MALFITANO Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone