Vendicata la sconfitta di Isernia domenica scorsa sul parquet della Bombonera contro Perugia, la Premiata si appresta a disputare gli ultimi due appuntamenti di stagione (che si svolgeranno entrambi di domenica ed alla 18:00 per tutte le squadre): il primo a Pesaro contro il Bramante e l’ultimo in casa contro la Vigor Matelica.
Due sfide che decideranno il piazzamento finale della Sutor nella griglia dei play-off e che di conseguenza potranno regalare o meno il vantaggio del fattore campo al primo turno ai ragazzi di coach Ciarpella.
In vista del primo di questi importanti match abbiamo raggiunto il numero 12 gialloblù Andres Carlos Bartoli:

Grazie Andres per aver accettato il nostro invito. Domenica vittoria importantissima contro Perugia: siamo ai playoff!
“Primo obiettivo raggiunto e questo è già fondamentale. È stata sicuramente una vittoria importante per i 2 punti in palio, ma dal punto di vista del gioco secondo me non è stata una grande partita: ai playoff dobbiamo avere meno superficialità altrimenti ci mandano subito a casa”.

Dopo il passo falso di Isernia era importante dare un bel segnale, e così è stato. Cosa vi siete detti dopo la sconfitta in Molise?
“Mah, sapevamo che la corsa al terzo posto così come tutta la post-season dipende solo da noi: sicuramente è stata una sconfitta che non era nei nostri piani, però in fin dei conti ha cambiato poco al livello classifica”.

Adesso si va a Pesaro dove la Sutor in serie C non ha mai vinto. Loro sono una squadra tosta che all’andata diedero battaglia per tutti e 40 i minuti…
“Hai detto bene, mai vinto. Lo dobbiamo trasformare in uno stimolo, sarà una battaglia e a tutti e due serve la vittoria: a noi per consolidare il terzo posto e a loro per entrare in playoff; sono una squadra che di solito fa valere il fattore campo…dobbiamo stare molto attenti!”.

Come possiamo portare a casa i due punti? Su cosa dobbiamo puntare maggiormente?
“Ci vuole una gara perfetta per tutti e 40 i minuti, senza abbassare mai la guarda. La difesa ci ha portato dove siamo ora e dovrà continuare ad essere il nostro punto di riferimento anche domenica a Pesaro…prepariamoci a viverla come una finale”.

Dopo la trasferta contro il Bramante riceviamo la visita di Matelica per l’ultima di campionato: abbiamo una sconfitta da vendicare…
“Per l’ultima partita è impossibile fare calcoli senza sapere il risultato del prossimo match, ma non dimentichiamoci che non siamo i soli a voler vendicare qualcosa: loro avranno ancora il dente avvelenato per l’eliminazione dai playoff lo scorso anno e per quella gara 4 alla Bombonera”.

Fonte: Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro