Taranto, domani il memorial 'Peppe Sportelli'

Martedì Memorial “Peppe Sportelli” al PalaMazzola

A due giorni dal Natale il Cus Jonico ricorda una figura storica per la società e per il basket tarantino. In campo due sfide tra under 13 e under 15 della Virtus contro la Santa Rita

Parli di basket tarantino ed immediatamente viene alla mente la figura di Peppe Sportelli. Personaggio unico nell’ambiente dello sport locale, che tanto si è prodigato negli anni in cui Taranto ha scoperto la bellezza della pallacanestro, lontana dai social network e più dentro ai palazzetti. Per il Cus Jonico il ricordo è legato a doppio filo alla sua storia quarantennale di cui Giuseppe Sportelli è stato socio fondatore e dirigente per qualcosa come 30 anni prima di lasciare un vuoto difficilmente colmabile. 

“Una figura a cui sono particolarmente legato, come persona e come uomo di sport” le parole del presidente della Casa Euro Basket Taranto, Sergio Cosenza che di Sportelli ha condiviso anni e anni vissuti gomito a gomito nel guidare il sodalizio cussino e alla cui figura, scomparsa qualche anno fa, ha voluto intitolare la sala di presidenza del PalaMazzola. Ma non solo, come ogni anni, ci sarà sul parquet, quello che Sportelli amava così tanto, il Memorial a lui dedicato. Quest’anno si gioca a due giorni dal Natale, domani, martedì 23 dicembre, alle ore 16 al PalaMazzola con ingresso libero. In campo si sfideranno le squadre under 13 ed under 15 della Virtus Pallacanestro, consociata Cus Jonico, e della Santa Rita, altra formazione della città di Taranto. L’ingresso al “Memorial Sportelli” è gratuito (lato via Venezia): il modo migliore di ricordare una sorta di “padre” della pallacanestro tarantina.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI: 

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author