Taranto, una festa del basket il memorial 'Peppe Sportelli'

Una festa del basket il Memorial “Peppe Sportelli”

I ragazzi della Virtus e della Santa Rita, il modo migliore per ricordare un grande uomo di sport, soprattutto di basket. Cosenza: “Cerchiamo di portare avanti i suoi insegnamenti”

I risultati a volte non contano quando è il messaggio ad essere importante. Così il Cus Jonico, la Virtus Pallacanestro, con l’aiuto della Santa Rita, hanno ricordato la figura di Giuseppe Sportelli, per tutti “Peppe”, personaggio carismatico e unico nel panorama cestistico tarantino scomparso anni ma il cui ricordo è indelebile nella mente degli appassionati di sport e di basket in particolare. 

Ecco il senso del “Memorial Peppe Sportelli” che si è giocato al PalaMazzola e che ha visto protagonisti le under 13 e le under 15 di Virtus e Santa Rita in due amichevoli con tra gli spettatori tanti amici che Sportelli lo hanno “vissuto”, nonché la prima squadra della Casa Euro Basket Taranto sempre pronta a giocare con i propri fratelli minori.. 

Sorrisi, tante pacche sulle spalle e quel pizzico di agonismo che non guasta mai e che di certo Peppe Sportelli avrebbe apprezzato come sottolinea il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza che con lui ha fondato il sodalizio cussino 41 anni fa: “Non sono i risultati delle due partite che sono importanti ma il fatto che quest’anno abbiamo pensato al Memorial Sportelli come una manifestazione di ragazzi. In fondo era proprio quello l’obiettivo di Peppe, educarli tramite lo sport. Ed è quello che noi stiamo cercando di portare avanti in questi anni anche ora che lui non c’è più”.

Lo ha ricordato anche la Virtus, per bocca del suo presidente Enzo Festinante: “Abbiamo ricordato un vecchio amico di tanti di noi, tra chi ha avuto fortuna di conoscere da dirigente avversario o della propria squadra, un grande. Sempre sorridente con la sua ‘erre’ impossibile. Fa parte di un mondo ormai lontano ma di un modo di intendere la pallacanestro come quello che cerchiamo di portare avanti. Ciao Pè!”.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI: 

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author