Tarros, altro colpo di mercato: in bianconero arriva Francesco Cota

Quando le motivazioni valgono più della categoria. Essì, perché lui la serie B l’ha da poco conquistata, con la maglia dell’Allianz Basket San Severo, ma al salto, sicuro, di categoria ha rinunciato, anteponendo a questa certezza la volontà di cogliere un’altra sfida e sposare un nuovo, solido, progetto.
Lui è Francesco Cota, play, classe 1992, uno degli artefici, appunto, della promozione in serie B dell’Allianz San Severo, squadra che ora lascia per vestire la maglia bianconera ed il perché è lui stesso a spiegarlo: “Voglio mettermi in gioco, di nuovo. Voglio cambiare, fare una nuova esperienza. Lo so che lascio la serie B sicura per un punto interrogativo: a Spezia potrebbe essere serie B, come no. Ma al di là della categoria c’è altro. Qui c’è un progetto che mi piace, un gruppo che mi sembra molto affiatato e che vuole essere protagonista, qualunque siano i parquet su cui si giocherà. Sono sicuro della scelta che ho fatto: vengo a Spezia deciso a dare il massimo e con la speranza di vivere e fare vivere altre grandi emozioni”.

Un innesto importante, quello di Francesco Cota, un bel colpo di mercato, come lo definisce il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Maurizio Caluri: “ Sono contento che abbia sposato anche lui il nostro progetto. Ha grande grinta e determinazione, doti per noi imprescindibili, voleva una nuova sfida ed ha accettato la nostra. E’ un giocatore giovane, ma al quale non manca certo l’esperienza: la scorsa stagione la cavalcata trionfale con l’Allianz San Severo e in passato la serie B con la Cestistica Bernalda ed un anno nelle giovanili dell’Armani Jeans Milano. Quello di Francesco Cota è un curriculum di tutto rispetto, anche se a colpirci è stata, prima di tutto, la sua voglia di mettersi subito di nuovo in gioco dopo la promozione della scorsa stagione e la Coppa Italia sfumata all’ultimissimo secondo: siamo molto felici che abbia deciso di farlo insieme a noi”.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author