Tarros pronta a calare il tris

TARROS: PER IL TRIS SERVIRA’ UN ULTERIORE PASSO AVANTI
Domenica al PalaSprint arriva il Basket Serravalle, squadra che punta molto sui lunghi e sui rimbalzi. I bianconeri dovranno dimostrare miglioramenti nella fase di gioco che finora li ha visti meno sicuri.

Guardando al calendario sembrerebbe che, sin qui, quello tra Tarros e Serravalle sia stato un vero e proprio confronto a distanza. Bianconeri e rossoblù, infatti, si troveranno di fronte dopo aver affrontato, nelle prime giornate di campionato, le stesse due formazioni: Biella e Bra. Percorso netto per gli spezzini; una vittoria ed una sconfitta per i piemontesi, reduci dal ko contro i cuneesi, al termine di una partita sicuramente non brillante, sulla quale ha pesato anche l’assenza di un uomo importante come Zunino. E su di lui, anche per il match di domenica, c’è ancora un punto interrogativo. Il Serravalle, comunque, può contare su uomini di notevole esperienza e punterà, come sempre, sui lunghi. È questo l’elemento di forza della formazione piemontese, composta, come sottolinea anche il coach bianconero Marco Mori, da ottimi lunghi, che hanno anche tanti punti nelle mani. Massima attenzione, quindi, sul fronte della Tarros, in particolare ai rimbalzi, che tra l’altro sono la fase di gioco nella quale gli spezzini hanno sin qui mostrato minore sicurezza. “In settimana abbiamo lavorato tanto sui rimbalzi” – conferma Mori – “Dovremmo cercare di essere più efficaci sotto canestro, anche se contro la formazione di coach Ponta non sarà certo facile”. Contromisure? “Per noi sarà importante dettare il ritmo del gioco: il Serravalle è una squadra che, per quanto ha fatto vedere sino qui, non ha una grande intensità di gioco. Noi dovremmo tenere alto il ritmo, dall’inizio alla fine e, ovviamente, cercare di concedere loro meno palloni possibili al rimbalzo”.

Massima attenzione sotto canestro e ritmi elevati: queste, quindi, le parole d’ordine, in casa bianconera, per cercare di centrare il tris.

Appuntamento al PalaSprint domenica 19 ottobre, palla a due alle ore 18.00.

Elena Voltolini
Ufficio Stampa Spezia Basket Club Tarros

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author