Techmania Battipaglia, il 2015 inizia con il derby contro la Saces

Il 2015 inizia con il derby contro la Saces

Coach Riga: “Ed ora sotto con il girone di ritorno!”

Salutato il 2014 con due vittorie consecutive e con l’ottavo posto in classifica che significherebbe playoff, per la Techmania Battipaglia è tempo ora di dare il benvenuto al 2015.

Sarà un’Epifania speciale, un’Epifania da trascorrere al Pala Zauli con la serie A1 che è pronta ad essere nuovamente protagonista. Martedì alle ore 18:00 giro di boa per le Lady di coach Riga che affronteranno la Saces Napoli rinforzatasi nei giorni scorsi con la guardia americana Ashleigh Lauren Fontanette reduce dall’esperienza in Eurolega con Brno ma che solo due stagioni fa si faceva apprezzare in Italia con la canotta di Umbertide: “Una giocatrice importante – spiega Massimo Riga -, che va a rinforzare una squadra già forte e che, rispetto all’inizio dell’annata, è cambiata con l’arrivo di Ricchini”. 

Ma poco importa, il rispetto per l’avversario non è immutato così come la voglia di dare una bracciata imponente in occasione del giro di boa. Quella voglia scaturita dal voler regalare al pubblico battipagliese una nuova giornata indimenticabile ma, anche e soprattutto, dalla rivalsa che si respira nello spogliatoio battipagliese dopo la scottante sconfitta rimediata ad opera delle partenopee all’Opening Day. Una sconfitta che fece male ma che, al tempo stesso, servì per imboccare la strada corretta. Quella che, a conti fatti, sta regalando grosse soddisfazioni ad una Techmania Battipaglia che non vuole fermarsi, del resto sotto l’albero c’è ancora spazio per l’ultimo regalo: “Siamo pronti per andare incontro al girone di ritorno, con la curiosità di riconfrontarci contro tutte le nostre avversarie – dice sempre il tecnico delle Lady -. L’obiettivo deve essere quello di ripeterci contro le formazioni che abbiamo battuto e tentare un salto di qualità contro chi invece ci ha battuti all’andata, coscienti del fatto che non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo della salvezza. Nulla toglie, ovviamente, che qualora nelle prossime settimane dovessimo far lievitare il bottino di punti potremmo iniziare a ragionare anche su altri obiettivi”. 

Anno nuovo, abitudini vecchie: il derby dello Zauli sarà infatti trasmesso in diretta streaming sul sito della Lega ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2 o www.radiocastelluccio.it). Ma nel 2015 proseguirà anche la tradizioni dei giochi targati PB63Lady e Techmania Battipaglia: domenica pomeriggio, nell’intervallo della gara ed attraverso un’estrazione, la società battipagliese regalerà tre calze ai protagonisti della PB63Mini, senza dimenticare l’estrazione di due cuscini messi in palio dall’azienda ManuFlex. 

 

Responsabile Comunicazione

Enrico Vitolo

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author