Teramo Basket, Errera: "Contro Civitanova partita complicata, ma siamo pronti"

Teramo si prepara alla complessa sfida del prossimo 3 dicembre sul parquet di Civitanova Marche; a suonare la carica ci pensa il centro Danilo Errera


 

Proseguono a ritmo serrato gli allenamenti in casa Teramo Basket 1960. Dopo la vittoria contro Fabriano, che ha permesso di conquistare il secondo posto dietro la capolista San Severo, il morale è alto e i ragazzi di coach Piero Bianchi sono pronti ad affrontare l’insidiosa trasferta di Civitanova. I marchigiani dell’ex Tessitore sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo di Nardò ed avranno sicuramente voglia di rivalsa, visti anche i soli due punti che separano le squadre in classifica (Teramo a quota 12, Civitanova a quota 10).

Riguardo al prossimo impegno in terra marchigiana abbiamo intervistato uno degli under biancorossi, il centro Danilo Errera.

Danilo, partiamo innanzitutto dalla bella vittoria contro Fabriano. Due punti che sono serviti a ridarvi fiducia dopo Val Di Ceppo.

Assolutamente, è stata una vittoria importantissima per noi. Siamo partiti male all’inizio, contratti, perché forse avevamo troppa fretta di chiuderla però siamo stati bravi a rimanere concentrati e giocare sempre di squadra. È una vittoria che sicuramente fa morale e dà entusiasmo ulteriore a tutto il gruppo.

Siete secondi in classifica insieme ad altre cinque squadre e, vedendo il livello del Girone C, non è una cosa così scontata.

Non è per niente scontata, questo secondo posto ci deve rendere orgogliosi di quanto stiamo facendo. Il girone è molto equilibrato ed ogni vittoria va conquistata con il sudore. Siamo molto soddisfatti ma dobbiamo restare umili e continuare a lavorare nel modo giusto.

Prossimo match, si va in trasferta a Civitanova. Si prospetta un’altra partita tosta ed insidiosa.

Tornando al discorso dell’equilibrio nel girone, Civitanova viene da una sconfitta contro Nardò. Sarà una partita complicata, loro hanno giocatori esperti come Tessitore, Amoroso e Coviello. Noi comunque ce la metteremo tutta per conquistare i due punti e restare nelle zone alte della classifica.

Fonte: Ufficio Stampa Teramo Basket

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author