Termoli Young, al via il campionato

Termoli Young, al via il campionato di Promozione

Si parte! Meno di 24 ore all’inizio del campionato di Promozione che vede impegnata la Pallacanestro Termoli Young con il gruppo U17 più qualche innesto, quattro ’96 e l’unico senior Celenza, classe ’93: squadra giovanissima quindi che dovrà vedersela con avversari che hanno sicuramente un background cestistico da rispettare. “Affronteremo squadre di valore-afferma coach Amico- come per esempio Isernia che ci ha battuto lo scorso anno in semifinale, oppure Ripalimosani che ha tanti giovani interessanti e che hanno fatto molto bene nei campionati giovanili insieme ai senatori, Di Cesare su tutti, oppure Venafro che è reduce da un anno di Serie D campana, dove si possono incontrare giocatori di spessore e campi caldi”.
Amico poi si sofferma sugli obiettivi:”Noi vogliamo far crescere i nostri ragazzi, e per farlo devono giocare e confrontarsi anche con squadre più forti. Non abbiamo particolari pretese o assilli di risultato,  il gruppo deve fare esperienza, e già questo è un buon risultato”.
L’avversario di domani pomeriggio, alle ore 16.30 al PalaVazzieri nel consueto Basket Day che dà il via alla stagione, è la Cestistica Campobasso:”Affronteremo ragazzi che fanno la spola con la C2- conclude il coach termolese- troveremo una squadra organizzata, dovremmo essere bravi a correre e punire sugli scarichi”.
Adesso la parola spetta solo al campo.

                                                                                                               

UFFICIO STAMPA TERMOLI YOUNG

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author