Terzo posto per l'Etrusca Basket al Memorial Scali

Nel week end del 12 e 13 settembre la Blukart Etrusca Basket ha partecipato al Torneo Nazionale Memorial Scali di Venturina insieme ai team di Cecina, Don Bosco Livorno e Basket Golgo Piombino. Il terzo memorial Scali è stato vinto dal Basket Golfo Piombino che in finale ha superato un Cecina fortemente rimaneggiato da infortuni, ma mai domo, con il punteggio di 83 a 74. Ma andiamo in ordine temporale.

La Blukart Etrusca Basket sabato in semifinale è stata battuta proprio dal Basket Golfo Piombino che con una partenza repentina ed una maggior fisicità chiude il primo tempino sul punteggio di 16 a 5. Nel corso della gara, molto spigolosa, i ragazzi della rocca si portano sotto applicando una difesa asfissiante e riuscendo a ridurre lo svantaggio riportandosi sotto al meno 7 a metà gara. Nell’ultimo quarto l’Etrusca capitola sotto i colpi di un super Venucci e la gara termina con la vittoria dei piombinesi: risultato finale 72 – 64 con i seguenti parziali 16 – 5, 31 – 24, 50 – 44.

Il giorno seguente la Blukart Etrusca Basket sul parquet di Venturina ha incrociato il Don Bosco Livorno (sconfitto dal Cecina) per la disputa della terza piazza d’onore.

Anche in questa gara la partenza fulminea degli avversari ha creato qualche problema in difesa, ma una volta assestata la manovra l’Etrusca ha ribattuto colpo su colpo per poi scappar via nel terzo quarto con belle azioni offensive di squadra. Risultato finale Don Bosco Livorno 61 Blukart Etrusca Basket 67 con i seguenti parziali: 23 – 17, 35 – 35, 44 – 51.

La bella palestra di Venturina che ha ospitato questa manifestazione ha richiamato anche una considerevole cornice di pubblico che ha riempito gli spalti.

In casa samminiatese questa due giorni di buon basket ha dato valide indicazioni che fanno ben presagire sul cammino in campionato che si sta avvicinando sempre più.

Tabellini Etrusca – Piombino

Bertolini 7, Stefanelli 11, Di Noia, Parrini, Bruno 11, Rinaldi 9, Gayè 9, Baldi, Zita 5, Pagni 13. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Tabellini Etrusca – Don Bosco

Bertolini 15, Stefanelli 12, Di Noia 10, Parrini 3, Bruno 5, Rinaldi 6, Gayè 2, Bartalucci ne, Zita 4, Pagni 10. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Assente in entrambe le gare Stefano Capozio per problemi muscolari.

Prossime gare al Memorial Pellegrini di Cecina nei giorni 18 e 19 settembre.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author