Terzo successo consecutivo per Mastria Vending Catanzaro

Arriva il terzo successo consecutivo per la Mastria Vending Catanzaro che batte in casa Scafati col punteggio finale di 69-67. Una partita giocata punto a punto, intensa e difficile per entrambe le formazioni. I ragazzi di coach Andrea Cattani entrano in campo vogliosi di proseguire nella scia di risultati utili consecutivi e riescono, fin dall’inizio, ad imporre la propria determinazione. Dopo una prima fase di studio e di conoscenza dai due fronti, la gara entra nel vivo. Nei primi venti minuti, nonostante l’energia ancora alta, la Mastria Vending Catanzaro registra qualche problema nel contenimento degli avversari, giunti sui Tre Colli con l’intento di portare a casa due punti, importanti anche per loro.  Una squadra lucida e abbastanza equilibrata che riesce a far abbassare d’intensità i giallorossi che, nei primi due tempi, non riescono nell’intento di difendersi come d’abitudine. La partita prosegue a ritmi più alti a partire dal terzo quarto, al rientro dall’intervallo: gli ospiti subiscono un lieve calo, mentale più che fisico, dando così modo ai padroni di casa di ritornare sopra col punteggio. L’ultima frazione di gioco è quella meglio gestita dai giallorossi. La fase difensiva ritorna ad essere punto di forza per la Mastria che, anche con qualche difficoltà di troppo, frena nel migliore dei modi la determinazione e le velleità di un avversario che fino all’ultimo istante tenta di sfiorare la vittoria. Il parquet dà, infatti, ragione al roster catanzarese che porta a casa un nuovo importante successo. Due punti che regalano un pizzico di esperienza in più ad una formazione, con talento, ma ancora “acerba” sotto diversi punti di vista. Aspetti che la Mastria Vending Catanzaro sta cercando di mettere a punto gara dopo gara con la consapevolezza che, visto l’obiettivo prefissato dalla società, le soddisfazioni non sono mancate e non mancheranno in futuro. Diversi, ieri, i giallorossi in doppia cifra; miglior realizzatore Abassi con 20 punti, seguono Di Dio 12 e Sereni 11.

Mastria Vending Catanzaro – Cesarano Scafati Basket 69-67 (15-13, 14-21, 20-21, 20-23)

Mastria Vending Catanzaro: Carpanzano 4, Calabretta, Naso 9, Di Dio 12, Sereni 11, Fratto n.e, Latella 7, Abassi 20, Infelise, Cossari n.e, Rotundo 6.

Cesarano Scafati Basket: Sansone 5, Monacelli 8, Di Capua 4, Mlinar 4, Carrichiello 5, Petrucci 16, Cucco 14, Malpede 2, Sergio 9, Esposito ne.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author