'Terzo Tempo': Enel Brindisi - Openjobmetis Varese

Un sabato amarissimo per l’Enel Basket Brindisi, battuta in casa da Varese (69-71) e costretta rinunciare al pivot Cedric Simmons per il grave infortunio subìto durante il primo quarto. Stagione finita per l’ex Olympiacos, tornato in Puglia per dar man forte alla squadra di coach Piero Bucchi. Ma l’anticipo della nona giornata sarà ricordato, purtroppo, anche per il censurabile comportamento di coach Gianmarco Pozzecco (scontava la seconda giornata di squalifica proprio nel Pala Pentassuglia) che in sala stampa, insieme con dirigenti e tecnici varesini, è stato protagonista di un «siparietto» che ha suscitato la sdegnata reazione dei giornalisti brindisini e non solo. Qualche istante prima, il presidente Nando Marino, palesemente turbato e commosso, aveva confermato la gravità dell’infortunio di Simmons (rottura del legamento del quadricipite sinistro). In un clima infuocato, il suo vice Ugo Ducarello è stato polemicamente invitato ad abbandonare la sala stampa.

Questa puntata di TERZO TEMPO – il rotocalco web ideato e curato da Antonio Celeste – documenta, con immagini live, quello che è successo in sala stampa e racconta il match con highlights, interviste e commenti. Risultati e classifica aggiornati dopo il successo di Milano a Sassari (111-112) nel posticipo della domenica.

IN QUESTO NUMERO (durata 37 minuti) – Due clip dedicate a coach Gianmarco Pozzecco (i fatti della sala stampa e il suo show brindisino); il parere espresso da Edi Dembinsky e Stefano Michelini durante la diretta Raisport di Sassari-Milano; il racconto live della gara Brindisi-Varese; il commento del presidente della NBB Nando Marino; le analisi dei coach Piero Bucchi e Ugo Ducarello; le testimonianze dell’ex giocatore di serie A Roberto Cordella, dell’allenatore Gianpaolo Amatori e del presidente NGB Piermassimo Proto; le valutazioni dei giornalisti Antonio Errico, Oreste Pinto e Pierpaolo Piliego; la rubrica «ref space» con le immagini della terna arbitrale di Brindisi-Varese (Enrico Sabetta, Massimiliano Filippini ed Emanuele Aronne).

TERZO TEMPO è visibile attraverso il canale YouTube Terzo Tempo Brindisi, il sito www.agendabrindisi.it e le pagine Facebook di Terzo Tempo e Agenda Brindisi. Inoltre va in onda sull’emittente TELERAMA (canali 12 e 73 del digitale terrestre) con la seguente programmazione: martedì ore 00.00, mercoledì ore 9.30 e 15.30, giovedì ore 18.45.

Ricordiamo che è possibile ricevere il link della trasmissione e delle altre produzioni inviando la propria mail all’indirizzo della redazione di Agenda Brindisi: agendabrindisi@libero.it. Per informazioni e contatti: 337.825995.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author