Tevere Basket - Virtus Velletri 65-75

Ancora qualche problema per i veliterni che però portano a casa un altro risultato importante

La Virtus Velletri in Serie C2 continua a vincere, battuto la Tevere Bk

Tevere Bk – Virtus Velletri: 65-75

Parziali: 15-18; 19-13; 23-21; 8-22

Tevere Bk: Paone 6, De Domenico 10, Perna 4, Sacco 2, Berardesca 5, Amendola 16, Cullar 1, Santucci 15, Zingaretti 2, Troiani 4. All.re: Moscovini.

Virtus Velletri: Borro A. 9, Borro F. 3, Garofolo 24, D’Orazio 21, Monni 8, Lanfaloni 8, Mancini, Filippucci, Marinelli, Prosperi 2. All.re: Mancini.

Non c’è ancora la massima soddisfazione per il gioco che si sta esprimendo ma è pur vero che l’importante, comunque, è portare a casa punti e la Virtus Velletri ci è riuscita anche in questa nona giornata di campionato di Serie C2 Girone A, mantenendo così il primato in coabitazione con Fonte Roma Eur. 

Sabato 13 dicembre sul campo romano si è vista una gara fondamentalmente equilibrata, che i veliterni hanno vinto con un ottima ultima frazione, difendendo benissimo e segnando con regolarità. I giovani della Tevere Bk hanno messo in campo tutta la loro freschezza e nonostante la buona partenza della Virtus, che ha chiuso il primo quarto avanti di 3 lunghezze, si sono rifatti sotto e con continui sorpassi da una parte e dall’altra si è arrivati all’ultima frazione con i padroni di casa avanti di 4 punti. Una situazione difficile per i veliterni, che comunque non si stavano esprimendo al meglio, ma per fortuna e nonostante le non perfette condizioni fisiche Garofolo ha firmato una prestazione maiuscola superando per quantità di punti anche D’Orazio. Nell’ultimo quarto comunque ha funzionato soprattutto la difesa della Virtus, che ha fermato a 8 punti i padroni di casa permettendo il recupero e la vittoria larga con la quale la gara è stata archiviata. 

Garofolo e D’Orazio hanno segnato 45 dei 75 punti dei veliterni e sono stati sicuramente il cardine di una vittoria che però vede sfiorare di un soffio la doppia cifra anche per un giovane, ovvero Andrea Borro, notizia dall’alto valore aggiunto. Anche perché il girone di ritorno, che inizierà il 17 gennaio, necessiterà sicuramente di maggiori impegni e responsabilità per i giovani della formazione veliterna.

Come detto non si può ancora essere del tutto soddisfatti ma l’importante era vincere, come si dovrà fare anche sabato 20 dicembre alle 18.15 (dopo la festa di Natale con i più piccoli che inizierà alle 15.30) contro la Smit Dolphins attualmente fanalino di coda della classifica, che tuttavia non va assolutamente sottovalutata. 

Sul sito della società all’indirizzo www.virtusvelletri.it, e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket, si possono trovare tutte le informazioni su orari degli allenamenti e delle partite come delle altre attività della Virtus Velletri.

Serie C2 – Girone A

Virtus Velletri 12

Fonte Roma Eur12

Basket Pyrgi S.Severa10

Ste.Mar.90 Civitavecchia  8

Stelle Marine  8

Sam Bk Roma  8

Vigna Pia  8

Grottaferrata Bk   6

Fox6  8

Tevere Bk  4

Smit Dolphins   2

Ufficio Stampa Virtus Velletri: Fabio Ciarla

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author