Tezenis, con gli Shanghai Sharks di Yao Ming il sesto "Memorial Mario Vicenzi” All’intervallo verrà ritirata la maglia numero 9 di Roberto Dalla Vecchia

Una serata speciale, quella del 9 settembre al PalaOlimpia, con la sesta edizione del “Memorial Mario Vicenzi” nel ricordo di una figura decisiva per la crescita ed i successi della Scaligera Basket. Mario Vicenzi, uomo di grandissima levatura morale, della Scaligera Basket è stato co-proprietario e a lungo vicepresidente, ma è stato soprattutto un imprescindibile riferimento fuori dal campo, in primis per i giocatori e in particolare per quelli più giovani che ha guidato e consigliato dall’alto della sua saggezza e serietà.

Speciale sarà l’avversario, gli Shanghai Sharks del presidente e proprietario Yao Ming, da giocatore leggendario centro dal 2002 al 2011 degli Houston Rockets nell’NBA. Shangai, fra le massime espressioni di un movimento cestistico, quello cinese, in grande crescita, è la seconda squadra straniera a partecipare al Memorial Mario Vicenzi dopo l’Alba Berlino, invitata nell’edizione del 2012.

Speciale sarà anche l’intervallo della partita, quando la Scaligera Basket ritirerà la maglia numero 9 di Roberto Dalla Vecchia, 385 partite fra il 1981 ed il 1999, capitano protagonista delle vittorie della Coppa Italia del 1991, la Supercoppa Italiana del 1996 e la Coppa Korac del 1998. Nell’occasione saranno presenti altri giocatori che hanno fatto la storia della Scaligera Basket, compagni di squadra a Verona nella lunghissima carriera di Dalla Vecchia.
Tezenis Verona-Shangai Sharks avrà inizio alle 20:30. Biglietto unico 5 €, ridotto 2 € per under 16 ed over 65.
Il Memorial Mario Vicenzi sarà l’unica gara del precampionato della Tezenis Verona al PalaOlimpia.
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author