Tigers Forlì, arriva Roberto Villani come assistant coach

Lo staff tecnico dei Tigers si arricchisce con l’arrivo del giovanissimo Roberto Villani, che siederà in panchina al fianco di coach Di Lorenzo. Appena 24 anni, Villani ha già maturato tanta esperienza a livello giovanile crescendo al fianco di coach Roberto Rocca a San Lazzaro, dove 4 anni fa decide che la sua strada è quella di diventare un allenatore di pallacanestro, tanto da lasciare gli studi di Scienze Motorie.

Villani cresce infatti passo dopo passo prima come assistente dei gruppi giovanili della BSL, per poi iniziare l’esperienza di capo allenatore nei piccoli gruppi regionali, fino ad arrivare a seguire Rocca sulla panchina di Seire D e, anno scorso, C Gold. Nella stagione scorsa Roberto Villani ha allenato da capo allenatore l’Under 14 Regionale, mentre da assistente, con la U14 Elite, è arrivato secondo a livello regionale.

Giovanissimo quindi, e con tanta determinazione e voglia di apprendere, Roberto Villani, che ha appena concluso il corso di istruttore giovanile, arriva sulla panchina dei Tigers con il compito di preparare i video e supportare Di Lorenzo in allenamento e durante le partite.

Line giovane dunque anche in panchina per i Tigers 2017/18, che già sul campo metteranno una squadra con una età media compresa fra i 21 ed i 22 anni.

Fonte: Sito ufficiale Tigers Forlì

Commenta
(Visited 110 times, 1 visits today)

About The Author