Tony Carr è un nuovo giocatore della Pallacanestro Cantù

Dopo la decisione di rescindere il contratto con Ike Udanoh nella giornata di ieri, l’Acqua S.Bernardo Cantù ha ufficializzato in mattina l’acquisto di Tony Carr, giocatore che ha vestito in questa stagione la maglia di Torino. Un acquisto che non va a rimpiazzare la partenza del capitano Udanoh, ma quella sempre più sicura di Tony Mitchell.

“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’avvenuto ingaggio dell’atleta statunitense Anthony Gregory “Tony” Carr, combo guard di 196 centimetri per 91 chili proveniente dalla Fiat Torino Auxilium. Nato l’11 ottobre del 1997 a Philadelphia, nel Pennsylvania, Carr è principalmente una guardia che all’occorrenza può ricoprire molto bene anche il ruolo di playmaker grazie ad un’ottima visione di gioco, figlia di un’intelligenza tattica rara per i suoi pari età. Uscito da Penn State University nel 2018, dopo due ottime stagioni al college, lo scorso anno è stato scelto al Draft NBA con la chiamata numero 51 dai New Orleans Pelicans, franchigia che ne detiene tuttora i diritti. Giocatore versatile, con una taglia fisica pregevole, Carr dispone di mezzi atletici davvero notevoli e di un corpo – per struttura – paragonabile a quello di un’ala piccola. Il nuovo americano dell’Acqua S.Bernardo Cantù è noto per le sue spiccate doti offensive, un marcatore con tanti punti nelle mani, forte anche ad andare a rimbalzo grazie ad un’agilità importante. Nell’identikit del 21enne del Pennsylvania non possono mancare i cenni sulle sue grandi qualità in regia, veloce e quasi sempre preciso nella costruzione del gioco, perfettamente a suo agio nei panni di uomo assist.

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.