Tony Mitchell firma con l'Oriora Pistoia

Questa mattina è arrivata la rescissione da Cantù, pochi minuti fa la firma sul contratto che legherà Tony Mitchell a Pistoia fino alla fine della stagione. Un grande colpo per l’Oriora Pistoia e per Ramagli che potrà contare ora su un ottimo giocatore, in grado di spostare gli equilibri in campo e magari far risalire la squadra toscana da quel penultimo posto in classifica.

“OriOra Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato siglato un accordo, valido fino al termine della stagione, con il giocatore statunitense Tony Mitchell. Nato a Swainsboro, in Georgia, il 7 agosto 1989, ala di 198 cm per 98 kg, Mitchell proviene dalla Pallacanestro Cantù, con cui ha disputato la prima parte di campionato (18 presenze a 14.4 punti, 5.1 rimbalzi e 3.9 assist di media a gara). Prodotto della University of Alabama, ha disputato quasi 80 partite in D-League con i Fort Wayne Mad Ants fra 2012 e 2014, con due brevi parentesi in Cina (ai Jilin Northeast Tigers) e in NBA (3 presenze con i Bucks). Nell’ottobre del 2014 approda per la prima volta in Italia, firmando con la neopromossa Trento: in 33 presenze (fra regular season e playoff) con i bianconeri, va in doppia cifra in 29 occasioni, venendo eletto MVP del campionato. Inizia la prima parte della stagione 2015/16 in Russia (al Krasnyj Oktjabr’), poi passa in Spagna (all’Estudiantes), per essere ingaggiato, a gennaio, dalla Dinamo Sassari. Rimane in Sardegna fino a marzo, giocando otto partite, poi termina la stagione in Cina. Riparte, nell’estate del 2016, dal campionato israeliano: firma con l’Hapoel Eilat, ma disputa solo cinque gare. Si trasferisce quindi in Australia e da qui a Porto Rico, terminando la stagione nuovamente in Cina.Nel 2017/18 torna a giocare in patria: disputa la D-League con i Sioux Falls Skyforce, collezionando 44 presenze, poi, terminato il campionato, si accasa ancora a Porto Rico, accordandosi con i Santeros de Aguada, con cui disputa i playoff. Il giocatore è già a disposizione di coach Ramagli e del suo staff e questa mattina ha svolto il primo allenamento sul parquet del PalaCarrara.

(Fonte: A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.)

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.