Torino Basket - Torino Teen Basket 41-61

C maschile, bella prova e due punti preziosi contro il Torino Basket

La prima squadra torna alla vittoria e lo fa in bello stile, superando con uno scarto di 20 punti il Torino Basket nella 13esima giornata del campionato di C regionale. Il match, giocato sul campo di Piossasco, si è concluso 41-61 (parziali 9-21 13-17 11-12 8-11) e i due punti hanno permesso ai biancoverdi di risalire un paio di posizioni in classifica, visto lo stop di Casale e in attesa dell’esito dell’incontro Saluzzo-Borgosesia. “Una vittoria che ci voleva, che rappresenta una buona reazione e un bella iniezione di fiducia dopo una settimana abbastanza difficile” commenta coach Massimo Cibrario, “dal successo di ieri sera dobbiamo ripartire per trovare altri punti e mettere più al sicuro la classifica; adesso la parola d’ordine è mantenere la concentrazione in vista dell’ultima sfida prima di Natale, sabato prossimo contro il fanalino di coda Aosta”.

Vietato dunque abbassare la guardia perché ogni partita può nascondere insidie. Sarebbe decisamente positivo ripetere la prestazione offerta ieri, con una difesa solidissima e un attacco abbastanza efficace, soprattutto nel primo tempo. “La frazione iniziale ha indirizzato il match e ci ha permesso di costruire l’importante vantaggio con cui abbiamo chiuso la gara” spiega il tecnico pinese, “i ragazzi hanno difeso con grande cuore e concentrazione e in generale hanno giocato più liberi rispetto alle ultime uscite”. Lo stato d’animo più sereno è stata la chiave per allungare con il passare dei minuti, impedendo ogni reazione avversaria.

Nella buona prova di squadra da segnalare la partita di Matteo Menzio, top scorer biancoverde con 14 punti ma determinante in ogni zona del campo, Marco Pecollo, 13 punti e grande efficacia al tiro soprattutto nei primi 20’, Vittorio Sordella, in doppia cifra e volenteroso come sempre, e Federico Rocco, capace di dare un contributo importante partendo dalla panchina.

Torino Basket – TTB Pino 41-61 (9-21; 22-38; 33-50)

Torino Basket: Delle Site 8, Scalzo 3, Molina 2, Portigliotti 5, Gatta, Gobbo 13, Pacifico, Ferrero 2, Ferraro, Miglini 4, Corino 4, Rossin. All. Carbone

TTB Pino: Menzio 14, Sordella 11, Quagliolo 4, Cochis n.e., Singjeli, Rocco 6, Pecollo 13, Tonin 2, Manavella 2, Augeri 9. All. Cibrario

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author